News AEFI

RIMINI FIERA INAUGURA SAPORE TASTING EXPERIENCE LA MANIFESTAZIONE DEL MERCATO DEL FOOD & BEVERAGE EXTRADOMESTICO

SAPORE TASTING EXPERIENCE, la manifestazione del mercato del food & beverage extradomestico, si tiene da sabato 19 a martedì 22 febbraio, a RIMINI FIERA, in contemporanea con la prima edizione di AGRIFIL, Salone della Filiera Agroalimentare.
La vetrina espositiva di SAPORE sarà articolata su molteplici sezioni. In quella riservata al food, i settori merceologici del catering, biocatering e gluten free, le specialità regionali italiane ed estere, la logistica; e poi Frigus l’expo dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo. Nella sezione beverage troveremo anche Selezione Birra dedicata alle birre speciali e a quelle artigianali italiane ed estere. Mentre in Divino Lounge, vini, spumanti, champagne, grappe e distillati.  E ancora la sezione Seafood e Processing: MSE, l’unico appuntamento b2b dell’area mediterranea che incorpora tutta la filiera ittica. La grande cultura italiana dell’olio sarà al centro di Oro Giallo, quest’anno affiancato da un nuovo, grande evento organizzato dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio. E poi COOKING PASTA, esposizione e degustazione della pasta italiana, un’area espositiva e dimostrativa, dedicata all’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Tra gli altri eventi collaterali di SAPORE anche INNOVATION AWARD, un concorso per le aziende che nella Innovation Area della fiera propongono prodotti innovativi, dedicati a bar, ristorazione e ristorazione collettiva, GDO. E poi la 2a giornata della distribuzione Horeca, con Italgrob e il 4° GDO Buyers’ Day. Ulteriori iniziative saranno realizzate con Fipe Confcommercio e con Unionalimentari-Confapi.
AGRIFIL è il salone dedicato interamente alla Filiera agroalimentare, è organizzata da CMF Srl con la collaborazione di Coltura&Cultura e con il patrocinio di Enama-Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola. I settori scelti per questa prima edizione sono quattro: vite e vino, olive e olio, cereali, ortofrutta. Potranno incontrare gli autori della collana Coltura&Cultura gli operatori della filiera, i comunicatori e consumatori per discutere sui valori dell’agroalimentare e sulle tematiche annesse: innovazione, qualità, ambiente, sicurezza alimentare e competitività. Fondamentale la componente scientifica nei convegni correlati al Salone: dalla genomica al comparto meccanico per arrivare alla pasta, alla presentazione in anteprima nazionale di Magis e del volume La fragola di Coltura&Cultura.

Newsletter