News AEFI

Ri-Costruire 3.0 si conferma evento del Sistema Casa in Montagna

Arriva alla giornata conclusiva la quattordicesima edizione di “Ri-Costruire 3.0”, il Salone dell’edilizia, del risparmio energetico e della sicurezza che da sabato scorso a Longarone sta registrando un interesse sicuramente positivo sia da parte di privati che stanno avviando interventi di ristrutturazione o di adeguamento, sia da parte dei professionisti ed operatori del settore per l’alto contenuto formativo e l’esposizione di assoluto rilievo della fiera. L’offerta non manca di certo: sono 159 gli espositori di Ri-Costruire 2019, una vetrina delle principali novità legate al comparto degli infissi e serramenti, delle tecnologie per il risparmio energetico e tanti prodotti e materiali per la costruzione, il recupero e la ristrutturazione nell’edilizia residenziale. Testati in ambito montano, in condizioni di particolare stress, sono quelli che danno le più elevate garanzie di funzionamento e performance.

 

Inoltre la fiera continua ad essere animata da diversi eventi collaterali, come l’attesissimo “Excavator Talent Contest”, per il quarto anno consecutivo nella versione “Virtual” grazie al simulatore per escavatori idraulici della Volvo CE, organizzato dal Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno “C.F.S.” – Padiglione E – in collaborazione con Longarone Fiere Dolomiti; alle ore 10.00 si aprono le iscrizioni e alle 10.30 l’inizio della competizione con a seguire la premiazione del vincitore. Mentre alle 15.30 presso l’Area Incontri nel Padiglione D, CasaClima Network Belluno terrà l’incontro dal titolo “Residence Green Park: la certificazione CasaClima applicata a sistemi costruttivi tradizionali” con l’intervento dell’arch. Massimo Righetto e l’introduzione ai sistemi Casa Clima dell’arch. Giovanni Bez.

 

Ultimo giorno anche per ammirare la straordinaria mostra a tema sul “Recupero e riuso delle antiche costruzioni rurali in legno” realizzata dalla Fondazione Centro Studi Transfrontaliero Comelico e Sappada ed esposta nel Padiglione E.

 

Ad accompagnare la cinque giorni di Ri-Costruire una incredibile 14a edizione di Arte in Fiera Dolomiti che espone opere di grandi artisti affermati, ma che da ampio spazio anche a diverse giovani promesse emergenti: un’importante opportunità per valorizzarsi agli occhi del pubblico dei visitatori e degli appassionati d’arte, enfatizzata dal prestigioso Premio Arte in Fiera Dolomiti, giunto alla sua ottava edizione, e le cui premiazioni si terranno domani alle ore 17.00 nel padiglione C.

 

Ri-Costruire 3.0 tiene domani, domenica quindi, la sua giornata conclusiva: i padiglioni sono aperti dalle 10 alle 19.

 

Longarone, 23 febbraio 2019

Newsletter