News AEFI

REGGIO EMILIA HA SCOPERTO L’AMERICA

Reggio Emilia ha scoperto l’America. O almeno il suo lato più divertente e spettacolare. Si è chiusa infatti con circa 16mila visitatori la prima edizione di America’s fun, che ha portato a Reggio Emilia Fiere la cultura, lo spettacolo, la musica, lo sport, i motori, il divertimento americano. In una parola, tutto il mito a stelle e strisce a portata di mano: entrare nei padiglioni della fiera reggiana nello scorso weekend è stato come infilarsi in un teletrasporto puntato direttamente sugli Usa.
Le migliori auto, come le Corvette, le Mustang; le moto da leggenda, come le Harley Davidson e le Indians, sono diventate strumenti di divertimento nelle mani degli stuntman e dei piloti più esperti, che si sono esibiti nella pista della fiera in evoluzioni mozzafiato, portandosi a bordo anche i visitatori che, grazie al servizio “taxi”, sono potuti salire sulle auto senza pagare alcun supplemento al biglietto. E ancora le gare sportive, i campionati di cheerleading, la musica dal vivo, gli espositori di abbigliamento, accessori, calzature e tutto quanto fa american style. America’s fun, insomma, ha chiuso la sua prima edizione con risultati lusinghieri e cogliendo l’approvazione dei tanti visitatori.

Chiusa la lunga parentesi americana, il calendario di Reggio Emilia Fiere continua senza sosta, nonostante la stagione estiva: il 2 giugno la struttura fieristica ospiterà la logistica della diecimila metri di corsa sullo suggestivo sfondo dei ponti di Calatrava. Il 19, invece, spazio all’incontro in programma nell’ambito della Settimana europea dell’energia, che vede Reggio Emilia Fiere impegnata sulle tematiche delle energie rinnovabili e delle costruzioni ecosostenibili alla base della formula di Ecocasa.

Newsletter