News AEFI

REGGIO EMILIA FIERE: DIVERTIMENTO WESTERN PER BAMBINI DA ZERO A CENTO ANNI

Ci sono cavalli e cavalieri, che in coppia devono superare le prove più impegnative se vogliono conquistare la vittoria: correre a tutta velocità intorno a pali e barili, oppure “tagliare” un particolare vitello dal resto della mandria. Ci sono ristoranti tex mex e internazionali, bar, punti di ristoro, musica dal vivo, stand commerciali, esibizioni equestri, momenti dedicati ai bambini, come ad esempio il battesimo della sella, oppure balli di gruppo, spettacoli e tanta animazione.
Dal 17 al 20 maggio ritorna per la 25esima volta a Reggio Emilia Fiere una delle manifestazioni più amata: il Salone del Cavallo Americano. E ritorna con la ricetta che l’ha reso vincente nell’ultimo quarto di secolo, però elevata all’ennesima potenza. Gare a livello europeo, con i migliori cavalieri del vecchio continente a contendersi il montepremi più alto a livello fieristico di monta western. Spettacoli per tutte le età e ad ogni ora. Musica dal vivo con le migliori band di musica country e western che sia possibile scovare nello “stivale”; esibizioni e maratone di balli di gruppo, come il two step o la line dance, sotto la guida di insegnanti esperti e di grande prestigio che metteranno i ballerini, anche i più inesperti anche i meno sciolti, in condizioni di imparare i passi base e divertirsi come pazzi.
Senza ovviamente dimenticare la grandissima superficie espositiva, con gli stand commerciali dove trovare abbigliamento, oggettistica, jeans, stivali, cappelli e qualsiasi cosa contribuisca a creare il look a stelle e strisce più genuino. E senza sottovalutare i ristoranti, nei quali trovare le tipiche ricette made in Usa, ma anche cucina internazionale, per rendere la visita al Salone del Cavallo Americano una grande esperienza per tutta la famiglia.
 
Il Salone del Cavallo Americano è aperto a Reggio Emilia Fiere dal 17 al 20 maggio 2012. Info: 0522/503511 – www.salonedelcavallo.it

Newsletter