
REGGIO EMILIA FIERE, CASA & TAVOLA: IL NUOVO SI ESPONE
La tradizione si sposa con le novità. Con grande attenzione per i dettagli ed un gusto decisamente più raffinato. Con un occhio di riguardo per i bambini.
Questo, in estrema sintesi, il concept che sta alla base dell’edizione 2012 di Casa & Tavola, in programma al quartiere fieristico di Reggio Emilia dal 6 al 14 ottobre. La fiera più amata dai reggiani ripropone anche quest’anno il suo fortunato format, basato sull’incontro tra le proposte per la casa e la tradizione enogastronomica italiana, continuando però quel processo di rinnovamento iniziato lo scorso anno. Non mancheranno, quindi, le consuete ed apprezzate serate gastronomiche e le degustazioni gratuite, lo Spazio Sposi, l’area LegnoLegno, ma ci sarà anche molto altro in programma. Le esibizioni di Show Cooking, ad esempio, vere e proprie dimostrazioni di abilità e competenza gastronomiche da parte di chef in grado di trasformare il gusto per il cibo anche in un piacere per gli occhi. Dopo il fortunato debutto dell’anno scorso, quest’anno lo spazio dedicato allo Show Cooking è stato ampliato ed il calendario arricchito di appuntamenti di grande livello. Se l’area Show Cooking è la cucina di Casa & Tavola, lo Spazio Design è senza dubbio il salotto della manifestazione. Spazio Design è l’area che trasforma la visita alla fiera in un’esperienza sensoriale di grande impatto, dove raffinatezza e gusto per lo stile e il design raggiungono livelli di eccellenza. Non è un caso se all’interno di Spazio Design trova posto anche NotediLibri, il talk show di Reggio Emilia Fiere che ogni anno porta a Casa & Tavola scrittori e musicisti di calibro nazionale che ogni sera danno vita ad un spettacolo contemporaneamente “alto” e divertente, sotto la conduzione del direttore artistico Andrea Villani. Il programma di NotediLibri è disponibile su www.notedilibri.it
Un altro grande evento dell’edizione 2012 di Casa & Tavola è dato dall’area dedicata ai bambini, dove troverà posto Reggio Children con i suoi laboratori del gusto e nella quale ogni giorno si succederanno attività dedicate ai giovani visitatori, e l’attivissima Area sport & show con le numerose dimostrazioni di varie discipline sportive, esibizioni di arti marziali, attività ricreative, animazioni, giochi e letture. Con lo spazio dedicato ai bambini, insomma, Casa & Tavola 2012 diventa la fiera perfetta per tutta la famiglia.
Ma Casa & Tavola 2012 guarda anche con attenzione alle conseguenze della crisi economica attuale: il biglietto d’ingresso è stato abbassato a 6 euro, con la possibilità di scaricare quello ridotto (a 5 euro) dal sito www.casaetavola.it, mentre martedì 9 ottobre ci sarà l’ingresso gratuito per le donne.