
REGGIO EMILIA FIERE, CASA & TAVOLA, FINALE COL BOTTO!
Si comincia con NotediLibri, salotto letterario musicale che quest’anno ha davvero riscosso un successo straordinario di pubblico e di critica, che a partire dalle ore 18 ospita un trittico d’eccezione. Sul palco del direttore artistico Andrea Villani saliranno Olcese & Margiotta e Franco Forte. Scrittori, attori di cinema e teatro, Olcese & Margiotta devono la loro fama principalmente alla televisione. A partire da Ciquito Y Paquito, i due personaggi interpretati in Tunnel nel 1992 che li hanno consacrati al grande pubblico. Grande pubblico che li ha poi rivisti, tra le altre tante fortunate trasmissioni, anche nello spot di una famosa acqua minerale e, soprattutto, in Francamente me ne infischio di Adriano Cementano. A completare il trittico di ospiti del salotto letterario musicale di Casa & Tavola sarà Franco Forte: scrittore, giornalista e sceneggiatore, ha pubblicato diversi romanzi per Mondadori l’ultimo si intitola Il segno dell’untore. La musica dal vivo sarà a cura di un apprezzato cantautore reggiano, ovvero Marco Vergnani, in questa occasione in versione rigorosamente acustica.
Altri libri, altri racconti, altre letture, ma qualità ugualmente elevata nell’appuntamento nell’area infanzia dove, dalle 15,30 alle 16,30 va in onda Storie e racconti, a cura dei lettori volontari di NatiperLeggere. Alle 16,30, sempre per i più piccoli, Gioca e impara con il Parmigiano Reggiano, laboratorio didattico per i bambini realizzato presso il consorzio di tutela. Bambini che, dalle 15 alle 18,30, nell’area esterna della fiera potranno diventare pompieri per un giorno, grazie a Pompieropoli, dimostrazioni ed esibizioni realizzate dall’Associazione nazionale Vigili del Fuoco in collaborazione con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Per chi invece non rinuncia mai al gusto, specialmente a Casa & Tavola, in programma nel corso di tutta la giornata assaggi gratuiti presso gli stand. In particolare, alle 17,30 distribuzione in gran quantità di gnocco e mortadella a cura del gruppo Panificatori di Ascom, anticipato alle 17 dalle degustazioni di torte nuziali a cura di La Bottega Golosa.
Sempre in ambito di sposi, raddoppiano le sfilate di modelle in abito da sposa: appuntamento, come sempre, allo Spazio Sposi alle 17,30 ed alle 20.
Ballo e arti marziali la faranno da padrone nell’area sport and show. Si parte dalle 14 alle 17 con Suoni, ritmi e danze dal mondo, a cura di Arcadia Danza Reggio Emilia. Dalle 17,30 alle 20,30, Lezioni di prova ed esibizioni di arti marziali e danza mediorientale a cura di Shodan.
Non mancheranno, ovviamente, gli stand e tutti gli espositori nei settori dell’arredamento, dei complementi, della casa e della tavola e tutte le attrazioni che da 24 anni rendono Casa & Tavola la fiera più amata del calendario fieristico reggiano.
Il biglietto ingresso di Casa & Tavola è di 6 euro, con la possibilità di scaricare il ridotto (a soli 5 euro) dal sito www.casaetavola.it dove è possibile consultare tutto il calendario della manifestazione. Casa & Tavola sarà aperta a Reggio Emilia Fiere dalle 10,30 alle 23.