News AEFI

REGGIO EMILIA FIERE, CAMBI & SCAMBI: CI SIAMO!!!

Collezionisti e curiosi di tutta Italia unitevi: sabato 1 e domenica 2 dicembre a Reggio Emilia Fiere arriva Cambi & Scambi, l’appuntamento da non perdere per chi ama gli oggetti ricoperti dal fascino antico del passato. Giunto alla 24esima edizione, Cambi & Scambi offre un’occasione unica ai collezionisti di vari generi, dai dischi ai fumetti, dai minerali ai giocattoli d’epoca, ma anche una interessante e divertente vetrina per chi va alla ricerca di un regalo di Natale sicuramente unico e fuori dai classici schemi.
Sabato 1 (con orario dalle 9 alle 19) e domenica 2 dicembre (dalle 9 alle 18), i due padiglioni di Cambi & Scambi mettono in mostra oltre 400 espositori specializzati in sei diversi settori e con centinaia di oggetti di piccolo antiquariato, modernariato, oggettistica vintage, ma anche dischi, cd e dvd, giocattoli dei tempi andati, minerali e pietre dure, e lo spazio dedicato all’attrezzatura e all’oggettistica militare. Senza, naturalmente, dimenticare l’ampio settore dedicato ai fumetti: tutto questo è Cambi & Sambi, una delle mostre più importante del settore nel nord Italia.
Nello specifico, i sei settori di Cambi & Scambi, tutti distinti ed autonomi gli uni dagli altri, sono così
articolati: nello spazio principale di “Cambi & Scambi” si trovano la Mostra-Mercato di antiquariato, collezionismo e modernariato, con una vasta gamma di mobili, soprammobili e complementi d’arredo. E ancora, giornali e riviste, libri, gioielli, stampe e disegni, strumenti scientifici e macchine, senza dimenticare il curiosissimo, e preso d’assalto, settore dedicato agli insetti, le foto d’epoca, le cartoline e l’oggettistica in genere. Nel secondo settore trova spazio la “Mostra-Mercato del Disco e cd usato e da collezione”  con migliaia di vinili d’epoca, cd e dvd inediti in Italia, poster e locandine inematografiche, colonne sonore e tanti altri oggetti legati alla musica. A Cambi & Scambi c’è anche spazio per la “Mostra-Mercato del Giocattolo d’epoca e Modellismo Ferroviario”, con tantissimi interessanti automodelli, robot, slot, soldatini, treni, giocattoli in latta, sorpresine kinder, e bambole di ogni genere. Una delle ultime nate è la sezione dedicata alla “Mostra-Mercato di Minerali, Fossili e Pietre Dure”dove è possibile trovare pietre lavorate e grezze, fossili di ogni età, minerali e pietre esotiche. Senza dimenticare “Militareggio” la Mostra-Mercato di collezionismo militare con oggettistica,
abbigliamento, decorazioni, medaglie, cartoline, documentazioni, uniformi, copricapo e tutto quanto fa… “esercito”. Militareggio vanta quest’anno la nuova collaborazione con gli organizzatori delle più importanti fiere di militaria in Italia che darà maggior rilievo e lustro al settore.
Discorso a parte merita la “Mostra-Mercato del Fumetto usato e da collezione”, nella quale trovare albi rarissimi di tutti i gli eroi preferiti delle strip italiane e straniere, gadgets, memorabilia, action figure, poster, figurine. Quello ospitato all’interno di Cambi & Scambi è l’appuntamento di maggior prestigio del settore, specializzato sul cartaceo e sul fumetto di Antiquariato, organizzato dall’Arci-Anafi.
Come ogni anno, il menù è ricchissimo e variegato, per tutti i gusti con gli oltre 12.000mq
espositivi. Anche chi collezionista non è, potrà trovare idee originali e stuzzicanti per i propri regali
di Natale. Come testimoniato dalla longevità della fiera, “Cambi & Scambi” rappresenta un evento
imperdibile per completezza e per rarità, in programma sabato 1 e domenica 2 dicembre a Reggio Emilia Fiere (Sabato dalle 9.00 alle 19.00 e Domenica dalle 09.00 alle 18.00).

Newsletter