News AEFI

REGGIO EMILIA, DI CORSA A CASA & TAVOLA

Parte la marcia di avvicinamento all’edizione 2011 di Casa & Tavola. Anzi, più che di marcia si tratta di una vera e propria corsa. Di una maratona, per la precisione. In attesa della “maratona” dedicata all’enogastronomia, ai prodotti tipici e alle tecnologie e soluzioni abitative della fiera d’autunno di Reggio Emilia (quest’anno in programma dall’1 al 9 ottobre), Casa & Tavola partecipa ad una corsa vera e propria in programma in notturna giovedì 2 giugno. La 10.000 metri sui ponti di Calatrava, infatti, quest’anno partirà dall’interno del quartiere fieristico reggiano, che metterà a disposizione di Tricolore Sport Marathon, società che organizza la kermesse, strutture e servizi per le operazioni di punzonature e di segreteria pre-gara. L’occasione è doppiamente ghiotta, dal momento che nel kit di gara che verrà consegnato ad ognuno dei circa 3mila partecipanti previsti conterrà materiale dedicato a Casa & Tavola, comprensivo di uno dei ricercatissimi pass omaggio.
“Credo che questo sia un piccolo ma interessante segnale – ha dichiarato Dario Deveronico, direttore generale di Siper – della volontà delle Fiere di Reggio Emilia di legarsi al territorio e di coinvolgerne tutti gli attori sociali, economici e, perché no, sportivi. Il fatto di creare una sinergia interessante tra la più popolare manifestazione in calendario e la società sportiva che organizza la maratona di Reggio Emilia, che è la sesta in Italia per numero di partecipanti e interesse, ci permette anche di sottolineare le novità che apporteremo, a partire da quest’anno, a Casa & Tavola”.
La 10.000 metri notturna sui Ponti di Calatrava si terrà giovedì 2 giugno con ritrovo a partire dalle ore 19. Tutte le informazioni relative alle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.tricoloresportmarathon.it

Newsletter