News AEFI

PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICALE IL PROTOCOLLO SICUREZZA AEFI

A pochi giorni dalla riapertura delle fiere, il Protocollo AEFI di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 nelle manifestazioni e negli eventi fieristici” è stato recepito nell’ordinanza del ministero della Salute del 28 maggio e successivamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n.135 del 08-06-2021).

Il documento, che contiene le indicazioni organizzative utili a contrastare la diffusione del contagio negli ambienti fieristici durante le manifestazioni, diventa così esecutivo.

Sono 6 i capitoli operativi redatti con la priorità di garantire salute e sicurezza all’industria fieristica italiana, secondo le normative e direttive emanate sia dal legislatore che dalle autorità sanitarie competenti. Un risultato importante, atteso da tempo, e che ora conferma la validità delle linee guida proposte dall’Associazione che nell’indicare gli standard ha fatto salvo il criterio di proporzionalità, dimensione in relazione alla tipologia degli eventi proposti e dell’affluenza prevista.

Il provvedimento, che include in allegato il Protocollo che ne costituisce parte integrante, è consultabile al link https://bit.ly/351jkF1

Newsletter