News AEFI

Pubblicate le note di “Initiation of coverage” di Equita SIM e Intermonte SIM

Rimini, 29 luglio 2019: Trascorsi 40 giorni dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di Italian Exhibition Group, sono state pubblicate oggi le ricerche degli Analisti di Intermonte ed Equita, già Joint Global Coordinator dell’IPO di IEG. 

La Società, a seguito delle numerose richieste pervenute dalla stampa su questo tema, ha deciso di rilasciare la seguente dichiarazione. 

“Le indicazioni di target price, comprese tra i 5,15 euro di Equita e i 5,70 euro di Intermonte, con i conseguenti rating rispettivamente “buy” e “outperform”, sono certamente motivo di soddisfazione poiché confermano la fiducia degli Analisti nella nostra società e nella bontà dei suoi progetti. In particolare il focus degli Analisti si concentra su alcuni importanti aspetti: la leadership italiana di IEG negli eventi organizzati direttamente e di proprietà, oltretutto basata su un portafoglio diversificato (dall’alimentare all’orafo-gioielliero, dal turismo alla green economy, dall’impiantistica industriale allo sport e alla wellness economy); il positivo track record dei ricavi conseguente anche al buon controllo dell’intera catena del valore (con l’offerta ai clienti dei servizi correlati, dagli allestimenti, alla ristorazione sino all’editoria) accompagnato da un solido cash flow; il ruolo di IEG quale naturale aggregatore del mercato fieristico italiano”. 

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it 

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato. 

Per ulteriori informazioni: ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A. 

Investor Relator Roberto Bondioli |roberto.bondioli@iegexpo.it | +39 0541 744642 

Press Contact Elisabetta Vitali |Head of media relations & corporate communication | elisabetta.vitali@iegexpo.it | +39 0541 744228 

Newsletter

ultimi tweet