News AEFI

PROSEGUONO FINO A DOMENICA 7.8.NOVECENTO E CURIOSA: UN NUOVO WEEK END DI OGGETTI UNICI E PREZIOSI

Ancora due giorni di tempo, fino a domenica 8 dicembre, per scoprire le novità, gli oggetti antichi e unici che a ModenaFiere propongono, in contemporanea, “Curiosa in fiera” la mostra-mercato dedicata alle festività natalizie e il Gran Mercato dell’Antico di “7.8.Novecento”.

La festa del regalo curioso, originale, eco-sostenibile è certamente di casa a “Curiosa”, dove è possibile riscoprire la gioia della ricerca del pensiero giusto da fare agli altri o, perché no, anche da fare a se stessi. La quarta edizione della mostra-mercato dedicata alle festività natalizie propone soluzioni nuove e originali, che spaziano dagli articoli per la casa a quelli per la persona, passando per il tempo libero, fino agli addobbi e le decorazioni per l’albero di Natale e il presepe, e molto altro ancora. A Curiosa trova spazio anche il mondo circense, con “CIRCUS welcome to the world of happiness”, che propone diversi articoli interamente ispirati al mondo del circo. Tante idee regalo o semplicemente un acquisto estremamente originale rivolto non solo ai bambini ma anche agli adulti. Palle con neve, carillons, libri, ombrelli, foulard, cornici, tazze, articoli luminosi, e tanto altro ancora.
E per chi ha voglia di un oggetto “trasformista” e originale per tutte le stagioni, a Curiosa può trovare “Bhodisit” la borsa dai tanti look, estivo o invernale, casual o elegante. Si tratta di una serie di borse basic (in 3 colori e 9 modelli) e una collezione “infinita” di vestiti (skins), manici ed accessori, originali e glamour.

E per un salto nell’antico, nel vintage e nel modernariato, gli appassionati troveranno mille idee nel padiglione di “7.8.Novecento”, che raccoglie oggetti e mobili unici, come la collezione proposta da Miele di Giovanna Dallaturca: una serie di lampade americane degli anni ’60 e ’70 a forma di albero di natale, in grado di animare da sole una casa con l’atmosfera natalizia e con un tocco originale di vintage.
Si viaggia oltre Manica, invece, con i cimeli e gli oggetti del secolo scorso proposti da “Vecchie cose inglesi”: dagli antichi set completi per il golf, alle scarpe e i palloni da calcio di inizio ’900, alle pesantissime e originali calzature da palombaro, alle collezioni più singolari: tutte, rigorosamente, in stile “british”.

“7.8.Novecento” e “Curiosa in fiera” sono aperte al pubblico al Quartiere Fieristico di Modena (ModenaFiere, viale Virgilio 70/90) sabato 7 dicembre dalle 10.00 alle 23.00 (la manifestazione è fruibile parzialmente) e domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 20.00.
Sia per “7.8.Novecento” che per “Curiosa in fiera” il prezzo del biglietto intero è di 8,00 euro, ed è unico per entrambe le manifestazioni; sui rispettivi siti (www.7-8novecento.it e www.curiosainfiera.it) è possibile scaricare il coupon per usufruire di uno sconto di 2,00 euro.
Inoltre grazie al rinnovato accordo con Conad & E.Leclerc il biglietto verrà scontato direttamente dall’importo della spesa fatta nei relativi punti vendita di Modena e provincia. Infine è possibile acquistare entrambi i biglietti in prevendita, con la possibilità di entrare direttamente in fiera senza fare la fila alla cassa, al prezzo di 5,00 euro.

Newsletter