
PROSEGUE A BONDENO LA RACCOLTA FONDI PER “BAMBINI FARFALLA” E BIMBI AUTISTICI
Dopo la partenza lo scorso week end, prosegue venerdì, sabato e domenica la raccolta fondi per i “bambini farfalla” e per i bimbi autistici alla Festa del Pesce di Mare di Bondeno di Gonzaga.
Ha preso, infatti, il via la terza edizione di LiberaMente Teatro, la campagna solidale promossa da Fiera Millenaria, Arci Laghi Margonara e associazione Bunden in Piasa, insieme a numerose realtà del territorio. Per ogni pasto acquistato alla Festa del Pesce, 50 centesimi verranno donati alla campagna LiberaMente.
Il progetto proseguirà, poi, con varie iniziative e collaborazioni, fino alla fine dell’anno, chiudendosi con una serie di eventi teatrali tra novembre e dicembre. Lo scopo è raccogliere contributi da devolvere al progetto del prof. Michele De Luca (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) per la ricerca sull’impiego delle cellule staminali per la cura dell’epidermolisi bollosa, una rara malattia della pelle, definita anche “sindrome dei bambini farfalla”, che colpisce i bimbi rendendone i tessuti fragilissimi. LiberaMente Teatro sosterrà, inoltre, i percorsi psicologici ideati dall’associazione MilleMenti di Suzzara per aiutare i bambini autistici e le loro famiglie.
Nelle due precedenti edizioni sono stati raccolti 8.000 euro per la ricerca sulla SLA (2014) e 11.000 per i “bambini farfalla” (2015).
Il progetto è patrocinato dai Comuni di Gonzaga, Moglia, Pegognaga e Suzzara e dall’Università di Modena e Reggio Emilia.
Prossima tappa, la Notte Bianca di Suzzara. Le informazioni sugli appuntamenti sono sulla pagina Facebook LiberaMente Teatro.
Per sostenere l’iniziativa si può contattare: elisa.bringhenti@fieramillenaria.it.