News AEFI

Primo giorno di apertura di Caccia & County – Fishing Expo 2016

Venerdì 26 novembre 2016 i padiglioni del polo fieristico forlivese apriranno le porte alla prima giornata della kermes dedicata alla caccia, alla pesca ed alla vita nella natura dalle 15.00 alle 21.00 con uno speciale biglietto ridotto per l’intera famiglia a soli € 8,00, dove i bambini potranno sperimentare i percorsi culturali interattivi di Kids Fishing Experience con giochi e laboratori che hanno l’obiettivo di inserire la cultura del rispetto dell’ambiente e la capacità di viverlo in sicurezza fin dall’età scolare.

Sarà il talk show televisivo “Le barriere artificiali sommerse strategiche per la pesca sportiva e il ripopolamento del mare” a cura di Agrilinea ad aprire gli eventi della 6° edizione.
Le barriere artificiali sono costruzioni di ingegneria ecologica attraverso l’immersione sul fondo del mare di corpi solidi naturali o artificiali. Sono considerate fra gli interventi da attuare per una migliore gestione della fascia costiera poiché, essendo realizzare su fondali marini mobili, costituiscono delle variazioni sostanziali all’habitat originario, determinando effetti positivi a livello biologico, ecologico ed economico. Hanno lo scopo di proteggere i fondali, in particolare nei riguardi dello strascico, e di contribuire al ripopolamento del mare.

A condurre il talk Show sarà SAURO ANGELINI, direttore di Agrilinea ed interverranno:

GIOVANNI FUCCI, presidente Coop Geomar e presidente Associazione Paguro
FABIO LACCHINI, Impresa Pesca Coldiretti
SIMONE MODUGNO, Biologo
RAFFAELE RAVAGLIA, Tenuta del Paguro di Brisighella
ATTILIO RINALDI, Presidente Centro Ricerche Marine di Cesenatico
ALESSANDRO SCARPONI, Uila
ALDO TASSELLI, Consulente
PIERGIORGIO VASI, Servizio Sviluppo Economico Ittico Regione Emilia-Romagna

I visitatori potranno vivere in anteprima le novità di questa edizione i poligoni di tiro interni per fucili e armi corte e assistere a dimostrazioni, testare le novità assolute nel campo delle attrezzature sportive, confrontarsi con esperti del settore con prove e lezioni gratuite, tra cui tiro a segno; freccette; soft-air; lancio e pesca sportiva con prove e lezioni gratuite di lancio in vasca.

L’inaugurazione ufficiale è invece programmata per sabato 26 novembre alle ore 11.00 ed a tagliare il nastro sarà la Dr.ssa Simona Caselli, Assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia Romagna.

Approfondimenti sulla manifestazione sono disponibili nella sezione Programma e News del sito ufficiale www.cacciaecountry.it.

Newsletter