News AEFI

Prima serata dell’evento country di Pordenone Fiere

Si apre il weekend di Country Christmas, il 5° evento country internazionale in programma alla Fiera di Pordenone dal 13 al 15 dicembre 2013.
I 5 padiglioni coinvolti dalla manifestazione ospiteranno in 18.000 mq di superficie coperta, oltre a 120 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, saloon, piste da ballo e una grande arena composta da un campo gara di 1.700 mq e spalti con 300 posti a sedere per gli spettatori.
Venerdì 13 dicembre la manifestazione apre al pubblico dalle 17.00 alle 23.00 ma la grande pista da ballo e i  saloon saranno in funzione fino a tarda notte.
Due le grandi passioni che trovano la loro massima espressione a Country Christmas: il cavallo e il ballo country.
La grande arena del padiglione 6 si animerà con le prime gare ufficiali di monta western alle ore 19.30 quando è prevista la specialità Working Cow Horse. Si tratta di un’attività agonistica legata all’equitazione americana con cavalli e cavalieri pronti a sfidarsi e dimostrare la loro abilità nel guidare un vitello in specifiche azioni.
Lo stile di vita country e la musica saranno i grandi protagonisti a Country Christmas: al padiglione 3 venerdì dalle 20.30 in poi andrà in scena la “Two Step Night” mentre nella grande pista del padiglione 5 (1.500 mq in legno) dalle 20.00 si aprirà ufficialmente Country Christmas 2013 con maratona dj, competizioni/sfide per vincere il titolo di “Country Christmas best crew”. 
E per vivere un weekend da veri cowboy anche il cibo e il look devono essere a tema . A disposizione dei visitatori un ricco mercatino country di prodotti, abbigliamento e accessori legati alla vita all’aria aperta all’equitazione e al ballo country dove comprare jeans, camicia, gilet, stivali camperos e cappello stetson d’ordinanza (pad. 4) e due saloon aperti fino a tarda notte con cucina tex-mex, T-bone, American cakes, hamburger, pizza e tanta birra.
Country Christmas ha un richiamo fortissimo per tutti gli appassionati di ballo country e di monta western ma fin dalla sua prima edizione sta coinvolgendo anche il pubblico dei non addetti ai lavori e le tante famiglie che hanno voglia di vivere una festa di Natale alternativa con un sapore di altri tempi. Anche i baby-cowboy avranno il loro spazio nel Baby West: qui potranno muovere i primi passi nel mondo country attraverso attività con gli animali, la visita al villaggio indiano, il mini toro meccanico e salire per la prima volta in sella con il battesimo a cavallo!

Country Christmas sarà aperto alla Fiera di Pordenone con i seguenti orari
VENERDI’ 13 dicembre dalle 17.00 alle 23.00 / Pad. 5 aperto no stop
SABATO 14 dicembre dalle 10.00 alle 23.00 / Pad. 5 aperto no stop
DOMENICA 15 dicembre dalle 10.00 alle 20.00
Maggiori informazioni e vendita on line dei biglietti al sito www.countrychristmas.it

Newsletter