News AEFI

Presentazione ISF – Istituto di Certificazione Dati Statistici fieristici

Isf, Istituto di certificazione dati statistici fieristici sarà presentato agli operatori del settore e alla stampa lunedì 7 novembre 2005 presso la sede
dell’ Unione del Commercio, a Milano in corso Venezia, 47/49.

ISF costituito il 17 febbraio 2005 da AEFI, CFI ( Comitato Fiere Industria),
CFT ( Comitato Fiere Terziario) e UnionCamere è una società abilitata alla rilevazione e certificazione dei dati delle manifestazioni fieristiche analogo a quelli già operanti in Germania, Francia e Spagna.
Ha conseguito l’abilitazione a svolgere l’attività di rilevazione e certificazione dall’Osservatorio per il Sistema Fieristico Italiano lo scorso 22 settembre 2005 ed ha nel contempo avviato una fase di sperimentazione, monitorando alcune manifestazioni al fine di mettere a punto la validità del sistema operativo e dare avvio ufficiale all’ attività dal 2006.
L’anno prossimo infatti, entra in vigore la direttiva programmatica approvata dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome Italiane, riguardante la determinazione dei sistemi di rilevazione e certificazione dei dati delle manifestazioni fieristiche, con qualifica internazionale e nazionale. In alcune Regioni la Direttiva è già stata recepita, in altre sono in corso le procedure per il recepimento.

ISF si pone come un organismo di supporto al sistema fieristico nazionale in questa fase di mutamento.

DOWNLOAD – Brochure (PDF 1.10 MB)

Newsletter