News AEFI

Presentato da AEFI a Roma il Volume ‘ITALIAFIERA – Dalle Esposizioni Universali al mercato globale 1861-2006’ realizzato con Alinari.

In occasione dell’ Assemblea Annuale, tenutasi ieri a Roma, AEFI ha presentato il volume “ITALIAFIERA – Dalle Esposizioni Universali al mercato globale 1861-2006” realizzato con Alinari.

Questo volume evidenzia per la prima volta radici e consistenza del nostro sistema fieristico, dando a ciascun associato una presentazione specifica delle proprie peculiarità.

Le immagini fotografiche documentano le grandi esposizioni che hanno segnato i primi anni dell’Unità d’Italia, le campionarie, l’avvio di fiere specializzate fino ad arrivare allo sviluppo di soluzioni tecniche per i quartieri che pongono l’Italia all’avanguardia nel mondo in molti campi.

In volume fa parte del Progetto “Le fiere italiane: cultura, qualità dell’ambiente e innovazione per il mercato globale” realizzato da AEFI con il supporto ICE e del Ministero del Commercio Internazionale, nell’ambito dell’Accordo di Settore per il sistema fieristico . Obiettivo specifico del volume è quello di creare presso opinion leader a livello mondiale un’immagine del sistema corrispondente alla realtà di oggi.

E’ possibile ricevere copia del volume contattando la segreteria AEFI (info@aefi.it)

Newsletter