News AEFI

Presentato da AEFI a Roma il Volume ‘Fiere ed Esposizioni in Italia’

Dopo la realizzazione del volume ‘ITALIAFIERA – Dalle Esposizioni Universali al mercato globale 1861-2006’ con Alinari, dell’opuscolo ‘Le fiere italiane: passaporto per il mondo’ è ora disponibile anche il volume ‘Fiere ed Esposizioni in Italia’ realizzato da AEFI con il Touring Club italiano.

‘Fiere ed Esposizioni in Italia’ continua la promozione del sistema fieristico italiano, evidenziando il legame tra le Fiere e il territorio. Nel volume le fiere sono presentate per Regioni, per ogni fiera sono presentate la storia e la caratteristica di ciascun Ente,il territorio in cui l’ente è situato, le peculiarità paesaggiste, artistiche e culturali, gli indirizzi di alberghi, ristoranti, negozi utili al visitatore che ha a disposizione poco tempo per la visita.

Con Fiere ed Esposizioni in Italia si completa l’insieme degli strumenti messi a punto da AEFI e nell’ambito del Progetto Le fiere italiane: cultura, qualità dell’ambiente e innovazione per il mercato globale con ICE e Ministero per il Commercio Internazionale e finalizzati a per promuovere l’immagine del nostro settore nel mondo.

L’accordo di settore per l’internazionalizzazione del sistema fieristico, fortemente voluto da Aefi, oltre all’impulso alle molteplici iniziative dei singoli associati ed operatori del sistema ha permesso, con il supporto al progetto, di dotare il settore di strumenti idonei a far conoscere la qualità della realtà italiana.

E’ possibile ricevere una copia del volume contattando la segreteria AEFI (info@aefi.it)

Newsletter