News AEFI

Pordenone Fiere organizza “LAfiera!”: un evento che guarda alla ripartenza del territorio

Due fine settimana per una manifestazione multisettoriale rivolta a tutta la famiglia

In questo 2020 “unico”, Pordenone Fiere apre le porte del proprio quartiere facendo spazio a tante realtà locali che saranno protagoniste di “LAfiera!”, una nuova vetrina del territorio organizzata dalla Fiera di Pordenone in collaborazione con l’amministrazione comunale e le categorie economiche. Una sorta di rinnovata versione della storica Campionaria, guidata dal desiderio di dare impulso all’economia e creare un momento di socialità e incontro per i cittadini. Due weekend, 23-24-25 e 30-31 ottobre-1° novembre, durante i quali non mancheranno le occasioni di shopping e intrattenimento, in totale sicurezza, all’interno dei padiglioni dell’area fieristica pordenonese.

Ricominciamo da noi” non è solo lo slogan scelto per questo evento speciale, ma anche un vero e proprio impegno, da parte degli organizzatori nei confronti del territorio, nel voler realizzare qualcosa di concreto per ripartire. In questo difficile periodo di ripresa, infatti, la volontà è di proporre a commercianti, artigiani e aziende un’opportunità in più per presentarsi al grande pubblico, in un contesto di serenità e fiducia.

Gastronomia, casa, auto, edilizia, infanzia sono solo alcuni dei settori che compongono il grande mosaico di “LAfiera!”. Ad arricchire ulteriormente la manifestazione, verrà proposto anche un programma di eventi dedicato a tutta la famiglia, completando un’offerta espositiva che sarà in grado di incuriosire tutti i visitatori. Nel secondo weekend di apertura, inoltre, in contemporanea con “LAfiera!” si terrà l’ormai iconico salone dedicato al mondo del matrimonio e delle cerimonie Riso&Confetti, aperto a tutti i visitatori; un motivo ulteriore per recarsi in fiera, soprattutto per chi ha in programma di festeggiare un momento speciale (non solo matrimoni, ma anche compleanni, anniversari, battesimi, etc).

Ingresso e parcheggio saranno gratuiti, per incentivare ancora di più la partecipazione e fare di questa manifestazione un’occasione davvero coinvolgente per tutta la città e non solo.

“È stato un primo semestre molto difficile per Pordenone Fiere, abbiamo dovuto annullare alcune nostre manifestazioni importanti come Ortogiardino, Radioamatore, Happy Business to You e la stessa sorte è toccata agli eventi ospitati Naoniscon, Italian Baja, Elettro-Expo e Sicam”, ricorda Renato Pujatti, Presidente di Pordenone Fiere. “LAfiera!” nasce con il preciso intento di offrire agli espositori di queste manifestazioni – e non solo – una nuova occasione di visibilità all’interno di un evento multisettoriale a 360°. “LAfiera!” apre le sue porte anche alle tante attività commerciali locali che sono state colpite dalla pandemia e dal blocco conseguente e stanno cercando di risollevarsi. Pordenone Fiere ha dimostrato nei sui 73 anni di storia di sapersi rialzare anche dopo i momenti più difficili e di essere un motore importante per il territorio. Proprio lungo questa strada stiamo continuando a lavorare ed è qui che si colloca il nuovo evento “LAfiera!”, a sancire una nuova ripartenza”. 

Newsletter