News AEFI

PORDENONE FIERE E CASSA DI RISPARMIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA: UN ACCORDO PER LO SVILUPPO DELLE PMI

Pordenone Fiere e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia hanno siglato un accordo di collaborazione che ha lo scopo di favorire l’accesso al credito da parte delle aziende che partecipano a manifestazioni fieristiche professionali e di pubblico nelle strutture del centro espositivo pordenonese. Pordenone Fiere e Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia intendono così fornire il loro sostegno a quelle piccole e medie imprese che nell’attuale congiuntura economica tendono a reagire a momentanee tensioni di liquidità con la riduzione delle spese per investimenti, rinunciando ad iniziative altrimenti importanti – in un’ottica di medio e lungo termine – per garantire la competitività. L’accordo comprende soluzioni particolarmente innovative per sostenere tutte le tipologie di spesa collegate alla promozione fieristica e alla partecipazione ed esposizioni e rassegne fieristiche. I finanziamenti erogati prevedono un importo massimo di centomila euro, con rimborso rateale fino a 12 mesi, senza spese di istruttoria e a tassi agevolati. Inoltre, grazie a questo accordo, la Cassa e Pordenone Fiere condivideranno soluzioni di finanziamento personalizzabili per le aziende che partecipano a fiere del centro espositivo pordenonese.

L’accordo è esteso alle altre banche locali del Gruppo Intesa Sanpaolo, i cui clienti possono usufruire dell’accordo con Pordenone Fiere. “Le mostre professionali e le stesse fiere destinate al grande pubblico – afferma Alvaro Cardin, Presidente di Pordenone Fiere – sono strumenti di promozione e internazionalizzazione irrinunciabili per le aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni che concentrano sulle fiere gran parte dei budget del marketing e della comunicazione. Ma la crisi sta seriamente minacciando anche questi investimenti. Ci siamo dunque mobilitati per dare una mano ai nostri clienti e abbiamo trovato nella Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia un partner ideale, convinto come noi dell’urgenza di sostenere l’economia con iniziative immediate e concrete. Ci abbiamo messo tutta la nostra credibilità e passione. E credo che il risultato premi lo sforzo: qualsiasi imprenditore che si relazioni nella sua attività quotidiana con il sistema creditizio comprende infatti immediatamente quanto convenienti siano le condizioni dei prestiti che abbiamo concordato con la Cassa di Risparmio”.
“E’ nei momenti di crisi che una banca deve continuare ad essere al fianco delle imprese, in particolare quelle di dimensioni piccole o medie, che vogliono crescere e promuovere la propria immagine sia in Italia sia all’estero – ha sottolineato Roberto Dal Mas, Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia – Grazie a questo accordo le aziende possono affrontare con serenità le spese per partecipare a fiere e manifestazioni che rappresentano interessanti opportunità di business in grado di dare risultati nel medio e lungo termine. Con un intervento specifico di un credito erogabile a condizioni agevolate, vogliamo rendere ancora più concreto, insieme a Pordenone Fiere, il nostro sostegno a questo settore dell’economia regionale”.

Newsletter