
PLAY 2012: A MODENAFIERE IL GIOCO E’ UNA COSA SERIA
Il countdown per l’inizio della convention più grande d’Italia procede e le iniziative si moltiplicano.
Troppi gli eventi, i tornei, gli incontri da segnalare. Ad oggi oltre 140 appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età.
Si parte dai tornei ideali anche per i piccoli come Picchiatello o i LEGO games alle finali nazionali del torneo di Risiko o quello di Sudoku, dalle gare di matematica delle scuole medie agli immancabili tornei di Agricola, Carcassonne, Magic, dai wargame più impegnativi ai giochi più immediati.
Sfida aperta per tutti: la 1ª edizione delle OLIMPLAYADI, le fantastiche Olimpiadi del Divertimento! Un percorso speciale di gioco che porterà a toccare tutte le principali Aree e attrazioni di PLAY. Basta partecipare agli eventi indicati nel programma e raccogliere i bollini sull’apposita tessera; i primi 100 che completeranno il percorso il sabato e i primi 100 della domenica riceveranno in premio il gadget esclusivo di PLAY 2012… e per tutti gli altri come “premio di partecipazione” ben 3 mesi di frequentazione gratuita del Club TreEmme!
Per quest’edizione un centenario importante in anteprima esclusiva per PLAY 2012. Collapsible DTM I Momenti Finali del Titanic, il primo Cobblepot Game uscirà in occasione dei cento anni dall’affondamento del grande transatlantico.
Collapsible DTM: i Momenti Finali del Titanic è un gioco da tavolo irrinunciabile per i collezionisti della storia del Titanic, desiderabile per i tanti appassionati di giochi e interessante per chiunque sia alla ricerca di un buon gioco da tavolo. I partecipanti ripercorreranno gli avvenimenti che intercorsero tra le 23.40 del 14 aprile 1912, ora della collisione a bordo della nave, e le 02.20 del 15 aprile quando lo scafo si inabissò per sempre nell’oceano.