
Piccoli pescatori ma già bravissimi
Mentre Mondo Caccia e MondoPesca, quest’anno organizzate congiuntamente nei padiglioni di CarraraFiere si avviamo alla conclusione di tre intensissime giornate di appuntamenti ma anche di business FIPSAS, la Federazione Italiana di Pesca Sportiva coordinato nella provincia di Massa Carrara da Stefano Sarti, ha premiato i giovani e giovanissimi pescatori che hanno preso parte ai Campionati provinciali di pesca nelle diverse discipline.
“Una bella partecipazione e, soprattutto, un bel clima di sport ma anche di sana voglia di crescere e di competere – ha detto Sarti nel corso della premiazione – che sottolinea i valori formativi della nostra disciplina. I ragazzi che hanno partecipato sono tanti, solo alcuni hanno vinto ma tutti sono stati davvero bravi. Sono la nostra speranza per il futuro. Grazie ai circoli locali , che ringrazio per l’impegno profuso, siamo riusciti a suscitare l’attenzione di tanti ragazzi che si dedicano con piacere a questo sport.”.
Le giovanissime “lenze “ si sono cimentate nel “Surf Casting”, canna da natante, Traina costiera e Drifting facendo emergere anche una bella predisposizione naturale dei campioncini che sempre di più si dedicano alla pesca anche agonistica in tutte le specialità.
Nella giornata conclusiva la federazione, che per prima ha sottolineato la necessità di un controllo costante pubblico degli specchi d’acqua organizza nel suo spazio “Angolo dell’esperto” un workshop sul tema “Quale futuro per le acque interne della Provincia di Massa Carrara” a ribadire la necessità di un controllo collettivo della risorsa acqua.
Ecco l’elenco dei premiati, tutti bravissimi senza distinzione di specialità.
Alampi Fabrizio; Torre Antonio; Parodi Oriano; Tacchini Maurizio; Graziani Giordano, Tartarini Giovanni, De Benedetti Guido, Campoli Edoardo, Rocchi Paolo, Mosti Danilo, Iorfino Marco, Caleo Ariodante, Cucurnia Carlo, Manfredi Michael; Lori Daniele, Paglini Walter, D’agostinis Sergio ,D’Agostinis Matteo Ristori Gianfranco , Faconti Marco, Squassoni Lucano, Ussi Alessandro Ambrogi Carlo Spacci Maurizio, Moracchioli Giuseppe, Maggiani Silvero, Vignali Paolo, Dell’Amico Andrea, Tognini Andrea, Corzani Stefano, Lazzini Giorgio, Gambari Stefano, Pisani Germano, Vangeli Mario, Vatteroni Andrea, Bartoli Alberto, Villa Roberto, Scorcioni Luigi, Rossi Matteo e Rossi Marco, Menconi Mattia e Menconi Nilo; Pennucci Edoardo, Lentini Gianmario; Olivoto Salvatore; Magnani Lorenzo; Manfredi Doriano; Querci Leonardo; Giangarè Luca; Mei Maurizio; Lattanzio Francesco;