News AEFI

PHARMAiT dal 17 al 18 novembre a Fiera di Vicenza

Vicenza, 13 novembre 2017 –  PHARMAiT, l’Expo-Forum dedicato all’health innovation in farmacia in programma il 17 e 18 novembre nei padiglioni di Fiera di Vicenza propone un intenso programma di 45 convegni con oltre 270 relatori coinvolti tra incontri, esposizioni, workshop, speed speech quale autorevole occasione di formazione e aggiornamento professionale per affermare il ruolo chiave che la Farmacia assume oggi tra l’Azienda Sanitaria e il cittadino e suoi percorsi di cura, tra innovazione farmaceutica, sostenibilità ambientale ed economica, cronicità e aderenza terapeutica e farmacia dei servizi.

 

Sono numerosi gli appuntamenti di rilievo che animeranno la due giornate di PHARMAiT, che gode anche quest’anno del patrocinio di Federfarma Veneto, con cui è stata organizzata nella giornata inaugurale la Tavola Rotonda ‘Centro studi FerderFarma: progettualità e proposte’ con l’intervento, tra gli altri, di Marco Cossolo, Presidente Nazionale di Federfarma e di Silvia Pagliacci, Presidente di SUNIFAR Nazionale; nel pomeriggio ‘Diabete e cronicità in farmacia’ con l’intervento dell’Associazione Italiana Diabetici e della Società italiana Diabetologia e del Presidente dei Farmacisti Europei, Max Liebl. Federfarma organizza poi sabato 18 il Convegno ‘CUP: come cambia il rapporto del farmacista con il cittadino’ per sottolineare il ruolo sempre più rilevante di informazione, consulenza e di servizio della farmacia per la salute del cittadino.  Si parlerà poi di ‘E-Commerce e Farmacia: tra tradizione e innovazione, come nuove opportunità per ampliare il business’ nel workshop proposto in entrambe le giornate di Expo-Forum.

 

Dell’importanza della comunicazione e di politiche di marketing  e management adeguate al settore farmaceutico si parlerà nel laboratorio esperienziale ‘Percepire, interpretare, Comunicare’ di CUOA Business School e alla Tavola Rotonda dedicata a ‘Il Marketing 3.0 e il cross-selling come strumento nel reparto dermocosmetico’ entrambe nella giornata di apertura del 17 novembre, mentre sabato 18 si segnala ‘Comunicare: perché serve, perché oggi’ e la Tavola Rotonda ‘Novità legali alla luce del nuovo decreto sulle liberalizzazioni’.

 

Al convegno ‘La Cannabis in farmacia: aspetti formulativi e legislativi’ proposto venerdì 17, si aggiungono poi news dalle farmacie di notevole interesse: dalle esperienze di telemedicina, all’innovazione dei dispositivi medici e la tradizione dei rimedi naturali, l’osteoporosi in farmacia, all’uso e approccio terapeutico della curcuma nelle problematiche articolari e gastrointestinali.

 

www.pharmaitexpoforum.it

 

 

ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA: FOCUS ON

Italian Exhibition Group SpA, la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, è presieduta da Lorenzo Cagnoni, con la vice presidenza esecutiva di Matteo Marzotto e la direzione generale di Corrado Facco. IEG, che ha chiuso il 2016 con fatturato consolidato pro-forma di 124,8 milioni, un EBITDA pro-forma di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni, è il primo organizzatore fieristico italiano, con 59 prodotti in portafoglio (riferiti alle filiere Food & Beverage, Green, Technology, Entertainment, Tourism, Transport, Wellness, Jewellery e Fashion, Lifestyle & Innovation), primo anche per redditività operativa lorda, e vanta 216 tra eventi e congressi. Asset prioritario della Società è favorire l’internazionalizzazione di tali comparti rappresentativi del Bello e Ben Fatto nel mondo, partendo da una solida presenza nel mondo con già una joint venture negli Emirati Arabi Uniti e presenze in USA, Cina, India e Sudamerica. IEG svolge inoltre il ruolo di leader nazionale nel segmento convegnistico-congressuale. Nel 2016, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza ha totalizzato 14.593 espositori, sfiorando i 2,5 milioni di visitatori. www.iegexpo.it

 

Newsletter