
Perle e gemme, avanguardia e tradizione, Made in Italy e stile contemporaneo: a VICENZAORO September in mostra l’alta gioielleria nel distretto ICON
Vicenza, 12 settembre 2018 – È un concept espositivo unico al mondo, che rappresenta un modello di sviluppo strategico totalmente originale nel panorama delle manifestazioni fieristiche mondiali, quello proposto a VICENZAORO, organizzata da Italian Exhibition Group e in programma presso il quartiere fieristico di Vicenza dal 22 al 26 settembre 2018.
VICENZAORO è infatti una vera e propria “Città del Gioiello” con 6 differenti distretti tematici che facilitano l’incontro tra buyer ed espositori grazie all’individuazione di comunità omogenee di aziende che per posizionamento, valori di riferimento, tipologia di produzione e immagine possono trovare, in un percorso espositivo definito e chiaro, la miglior valorizzazione dei propri elementi distintivi.
Tra i vari distretti spicca certamente quello di ICON dedicato interamente ai marchi di alta gioielleria; comprende aziende che hanno saputo trasferire l’esclusività e il valore dei propri prodotti diventando punti di riferimento del settore orafo e gioielliero a livello internazionale.
Collezioni dal design classico, eredità della tradizione artigianale, a cui si accompagna lo stile contemporaneo e all’avanguardia, arricchiti da materiali e pietre di altissimo valore: sono questi i segni distintivi dell’offerta espositiva che propone il Distretto ICON che si rivolge principalmente alle più prestigiose boutique, ai mall e agli store delle grandi metropoli mondiali, che curano una clientela esigente alla ricerca di pezzi unici di alta gioielleria.
Accanto ai top brand storici, quali ad esempio Roberto Coin, Pasquale Bruni, Annamaria Cammilli, Fope e Antonini, saranno presenti, tra gli altri, numerose aziende e designer nazionali e internazionali che proporranno a VICENZAORO September collezioni nuove ed originali in linea con le tendenze e il mercato.
Dalle creazioni di perle del Mare del Sud di Autore Group alle gemme di Picchiotti, mondialmente riconosciuta come una delle più grandi maison di alta gioielleria alle collezioni del Gruppo Damiani (che sarà presente in fiera anche con i brand Bliss e Salvini).
Tamara Comolli, brand tedesco molto noto in Europa, presenterà nel distretto ICON le sue collezioni di casual luxury – un mix di design ed emozioni.
E ancora il designer Roberto Demeglio porterà in scena l’eccellenza della propria produzione, un insieme unico di avanguardia e tradizione, artigianato artistico e innovazione tecnologica mentre Giovanni Ferraris esporrà tutta la capacità manifatturiera del marchio nello spirito autentico della scuola italiana, nell’altissima qualità del lavoro artigianale e nell’esercizio della creatività.
All’interno del distretto ICON vivrà anche l’area THE DESIGN ROOM, un luogo unico ed esclusivo di sperimentazione e di creatività dove si misurano le nuove tendenze internazionali del mercato.