News AEFI

PER LA PRIMA VOLTA GLI OFFROAD GAMES PORTANO LA PANDA AL 4X4 FEST DI CARRARA. IN PROGRAMMA RADUNO, TOUR ED ESIBIZIONI

Carrara – Viene considerata da molti come la sorella più piccola dei grandi fuoristrada, di veicoli come Toyota, Mitsubishi, Land Rover, Jeep e tanti altri ancora. Per le sue incredibili doti che le permettono di arrampicarsi quasi ovunque grazie alla sua leggerezza e maneggevolezza. È la Panda 4×4, non quella attuale però, bensì quella di una volta che vedevamo circolare sulle nostre strade e anche sui sentieri nelle mani di addetti ai lavori, ma anche postini di montagna, o avventurieri del deserto.

Una FIAT che ha fatto la storia e che ha deciso quest’anno di incrociare la strada del 4×4 Fest di Carrara in programma per il 14,15 e 16 ottobre 2022. I Panda OffRoad Games per la prima volta fanno il loro ingresso a Carrara, il salone di riferimento del 4×4 e dell’off road e lo fanno dalla porta principale con una serie di eventi davvero unica.

Una esposizione statica con prodotti e vetture storiche, un raduno, e la possibilità di girare in pista sia a Sarzana, sul tracciato allestito dagli uomini del Sarzana Fuoristrada Club 4×4, sia in spiaggia. Un’emozione unica per tutti i possessori di Panda 4×4 che in questo prossimo fine settimana, 17 e 18 settembre, si ritroveranno invece a Portacomaro (Asti) per la quinta edizione del Panda Off Road Games titolata Monferrato-Langhe. Un evento nato dalla mente di Federico Gamba e sviluppatosi negli anni incrementando il numero dei partecipanti e anche le difficoltà della manifestazione.

Il programma di Carrara prevede per le Panda il ritrovo sabato 15 ottobre allo stand, allestito insieme a Ptcup, Wroooum e 141world, le prove libere in spiaggia nella tarda mattinata, il tour esclusivo alle cave nel primo pomeriggio, la visita ai padiglioni della fiera e anche la grande Festa, sabato sera, alla pista di Sarzana con street food e musica. Domenica ancora un programma studiato in esclusiva con un bellissimo giro in Lunigiana di 80 chilometri per i possessori di Panda 4×4 e poi una bella sorpresa: il tour alle Cave delle 11,30 sarà aperto in questa giornata anche a chi possiede invece una Panda due ruote motrici e non partecipa al raduno. Gli orizzonti, e gli inviti, si estendono quindi a chi potrà essere presente solo per un giorno ma avrà modo di condividere lo stesso programma, almeno per qualche ora, di chi verrà a Carrara per tutto il weekend. Alle 15,30 una chicca: le Panda invaderanno – pacificamente, ovvio – la pista centrale della Fiera per una esibizione in esclusiva e al termine tutti i partecipanti si sposteranno al MudCafè insieme a Luca Traina per le premiazioni e le interviste. Per le iscrizioni si potranno consultare i siti https://4x4fest.com/ e https://www.pandaoffroadgames.it/

14-16 OTTOBRE 2022: SAVE THE DATE!

4x4Fest è organizzata da IMM CarraraFiere SpA, con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Carrara.

Info utili: 4X4Fest sarà aperta da venerdì 14 a domenica 16 ottobre dalle 10 alle 19 – sabato fino alle 20.


Info: www.4x4fest.com    www.facebook.com/4x4fest    https://www.instagram.com/4x4fest_official/

Newsletter