News AEFI

PER LA PRIMA VOLTA A VENEZIA LA STAR DI “AMICI” MATTIA BRIGA AD EXPO VENICE AQUAE, VENERDI’ 10 LUGLIO

Arriva in Laguna per la prima volta, per di più nel contesto dell’unico padiglione collaterale di Expo Milano 2015. Mattia Briga, star dell’ultima edizione di Amici su Canale 5, è ospite d’onore ad Expo Venice Aquae 2015 venerdì 10 luglio alle 18:30.
 
Un Mattia Briga a ruota libera, in un incontro esclusivo che unisce parole e musica. Il rapper venticinquenne infatti sarà protagonista di un “a tu per tu” con Charlie Gnocchi – speaker radiofonico, inviato di Striscia La Notizia, nonché direttore artistico degli spettacoli serali di Aquae – per un’intervistata a 360 gradi sulla vita artistica e la vita privata, il rapporto con il successo, i sogni e le aspettative per il futuro. Un’occasione unica per i fan per conoscere dal vivo la persona ancor prima dell’artista e poter rivivere nelle sue parole alcuni episodi salienti della trionfale partecipazione ad Amici come gli scontri in trasmissione con il giudice Loredana Berté, il rapporto ambiguo con la coach Emma Marrone, la rivalità con The Kolors, la band che proprio in finale l’ha superato risultando vincitrice dell’edizione.
 
Mattia Briga risponderà inoltre ad alcune domande poste dal pubblico e, alla fine dell’intervista, si esibirà in brani tratti del suo primo lavoro solista “Never Again”, uscito il 19 maggio e in meno di un mese diventato disco d’oro.
 
Apprezzato sia per la voce che per le capacità compositive – è autore di molti dei brani di “Never Again” –, Briga è anche noto per il carattere non facile, a tratti spigoloso, con ad Amici ha affrontato concorrenti, giudici, pubblico e opinionisti. Top secret la scaletta delle canzoni che verranno cantate ad Expo Aquae ma con ogni probabilità sarà possibile ascoltare dal vivo le hit “Sei di mattina”, “L’amore è qua” e “Esistendo”, vero e proprio cavallo di battaglia del rapper.
 
Per l’occasione l’ingresso a Expo Venice Aquae venerdì 10 luglio, sarà di € 10 dalle 11:00 alle 23:00. Gratuito per i giovani fino ai 10 anni.
 
Tutte le info su www.aquae2015.org

Newsletter