News AEFI

PASSATO, PRESENTE E FUTURO. UN FIL ROUGE DI QUASI CINQUANT’ANNI PER SPAZIOCASA

Spaziocasa si rinnova in Fiera a Vicenza dal 7 al 14 febbraio raggiungendo quest’anno la sua cinquantesima edizione e confermandosi come punto di riferimento nel Triveneto per le fiere del comparto casa. Un’area espositiva di 35.000 metri quadrati ospiterà più di 200 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale e distribuiti nei cinque padiglioni tematici.
Spaziocasa riunisce le più interessanti proposte dall’arredamento moderno, tradizionale e di design ai complementi d’arredo, ai mobili antichi, al restauro e al modernariato, dall’artigianato alle architetture, dalle rifiniture di interni alle tecnologie per il riscaldamento e condizionamento, dagli accessori per la casa agli arredi e decori per terrazze e giardini fino ad un ampio settore interamente dedicato agli sposi.
L’edizione 2010 celebra mezzo secolo di idee e proposte che hanno accompagnato i mutamenti della società italiana e del suo modo di vivere l’ambiente domestico, un fil rouge tra passato e presente legato strettamente alla manifestazione vicentina ed al territorio veneto.
Con la mostra che festeggia l’anniversario “Spaziocasa 1961-2010: qui il futuro è già passato” si racconta la casa, il costume, la società nell’arco di mezzo secolo. A fare bella mostra di sé oggetti d’arte e design nati con i grandi avvenimenti globali, dall’assassinio di Kennedy alla caduta del muro di Berlino, dall’uomo sulla Luna agli ultimi ritrovati dell’ingegneria aerospaziale, dai Beatles alla techno music.
Particolare per il concept espositivo anche la mostra “Living I.Bubble” un’installazione degli architetti Verlato e Zordan in collaborazione con l’architetto Rizzo, che per la scelta di forme e materiali propone al visitatore una nuova riflessione sul concetto di spazio domestico.
Non mancheranno, i laboratori didattici di Fiera Vicenza Educational rivolti a genitori e bambini, le iniziative promozionali, i concorsi e le mostre realizzati dalle associazioni di categoria vicentine, quali CNA Vicenza e Confartigianato Vicenza.
Tra gli ospiti d’eccezione lunedì 8 febbraio il famoso consulente d’immagine Diego Dalla Palma che terrà un incontro sullo stile e le tendenze del make up.
L’ingresso a Spaziocasa è gratuito nei giorni feriali, mentre sabato e domenica il costo del biglietto è di cinque euro, il ridotto è di tre euro.
Per informazioni: www.spaziocasafiera.it e www.vicenzafiera.it.

Newsletter