News AEFI

PARTITA ALLE FIERE DI REGGIO EMILIA L’ANTEPRIMA SULLE COLLEZIONI AUTUNNO INVERNO 2012-2013

Espositori da tutta Europa, i migliori cacciatori di tendenze delle più importanti case di moda italiane, i tessuti e gli accessori che saranno protagonisti della moda autunno-inverno 2012-2013: dalle Fiere di Reggio Emilia fino al 14 luglio passerà il meglio della moda pret a porter italiana, in occasione di Precollezioni.
Con più di dieci edizioni alle spalle, Precollezioni ha inaugurato martedì 12 luglio questa edizione proponendo il meglio dei tessuti e degli accessori che contribuiranno a dare un volto alla moda autunno-inverno 2012-2013. Stilisti e designer delle più importanti maison italiane hanno cominciato a toccare con mano la materia con la quale daranno vita e corpo alle proprie creazioni per il pret a porter. A farla da padrone, a giudicare dai materiali esposti e dall’interesse degli addetti ai lavori, saranno i tessuti naturali, la lana su tutti, che dovrebbero ritornare a conquistare spazio e fette di mercato a scapito dei tessuti sintetici e tecnici, che invece hanno dominato le ultime stagioni.
A Precollezioni, sin dall’inaugurazione, tra gli addetti ai lavori si respira un’aria di ottimismo per una prevista ripresa di un settore che, in ogni caso, è uno dei punti di forza del Made in Italy all’estero. “Il mondo della moda guarda con interesse a ciò che accade a Precollezioni – ha dichiarato all’atto del taglio del nastro Angelo Tagliavini di Amt srl, società di servizi che organizza la manifestazione – perché da qui partono le prime indicazioni sulla strada che prenderà la moda pret a porter nelle sue linee basiche, quelle che muovono i grossi numeri delle case di moda”.

Newsletter