News AEFI

PARTENZA SPUMEGGIANTE PER “A TUTTA BIRRA”

Partita con il piede giusto e all’insegna del gusto, unico e particolare che caratterizza ognuna delle centinaia  di birre proposte dagli espositori presenti in Fiera per A TUTTA BIRRA fino a sabato 2 maggio, la manifestazione dedicata alla spumeggiante bevanda interpreta e conferma una prerogativa ampiamente e da sempre riconosciuta alla birra: è la bevanda socializzante per eccellenza. Al ristorante, in casa o fuori con gli amici,  la birra si sorseggia volentieri, senza troppo impegno, mentre si chiacchiera in libertà ed è ancora più gustosa se accostata al piatto giusto e  a buona musica, meglio se dal vivo.  Tutti ingredienti che non mancano in Fiera dove dalle tradizionali lager alle stout passano in rassegna nazionali, estere e le sempre più ricercate artigianali di produzione locale e non solo. Birre d’autore, le birre artigianali conquistano sempre più mercato con i loro sapori inediti e con la qualità con soddisfazione dei birrifici e microbirrifici che le producono.

Dopo l’esordio esplosivo con il rock degli Exes e con i brani più famosi degli 883 interpretati dagli Anni d’Oro, la seconda giornata di A Tutta Birra (giovedì 30) saprà conquistare l’entusiasmo e la partecipazione di pubblico proponendo un tuffo indietro nel tempo per tornare ai favolosi anni ’50! In questo sono maestri i The Side Whiskers (inizio concerto 21.30) ripercorrendo i più grandi successi musicali Rockabilly e Rock n’ Roll di sempre da Elvis Presley a Jerry Lee Lewis. Un musica che, a partire dal 1954, diede la scossa la mondo musicale, quella magica scintilla, scaturita dall’unione del rhythm’ n blues  e il country , è stato l’avvenimento musicale più importante di quegli anni, ma sicuramente non il solo. L’avvento del rock’n roll fu la più grande rivoluzione vissuta della musica giovane e tutte le note che uscivano in quello straordinario periodo dalle radio e dalla neonata televisione avevano qualcosa di elettrizzante e rivoluzionario.

Dall’American Dream con Cadillac,  Mustang scintillanti, giubbotti di pelle e pin up che i The Side Whiskers faranno rivivere al padiglione 6,  il giovedì sera di A Tutta Birra porta al padiglione 7 un altro spettacolo da non perdere per chi ama il grande “Blasco” e le sue canzoni: alle 22.00 Il Nuovo Fronte del Vasco ribadirà, con l’energia che contraddistingue la Tribute band, il proprio motto: “divertirsi e divertire!”.  Ed è cosi dal 1999, anno di nascita del gruppo che si distingue per coinvolgimento e qualità musicale. La band aggiorna costantemente il proprio repertorio per essere versatile e sempre pronta a cogliere il meglio di ogni situazione.  Alberto Fortuni (chitarre e voci), Davide Truccolo (tastiere, programmazioni e cori), Stefano Lovisotto (voce), Uccio Rizzo (batteria) e Vladimiro Dimatore (basso).

E non finisce qui perché venerdì 1° maggio riserva due altri pezzi da novanta con il tributo agli Abba degli AdbaShow e musica a 360 gradi con i Muppets Cover Band. Si chiude in bellezza sabato 2 maggio con i Tra Palco e Realtà e Living Dolls.
Tutti i concerti dal vivo sono seguiti da Dj Set e animazione.
Maggiori info su band, Dj e birre esposte su www.udinegoriziafiere.it

Gli orari di A Tutta Birra: mercoledì 29 aprile 19.00 – 1.00; giovedì 30 aprile, venerdì 1 e sabato 2 maggio 19.00 – 3.00

Organizzata da Udine Gorizia Fiere, A Tutta Birra è patrocinata dalla Provincia di Udine.

Ingresso € 3,00
Abbonamento quattro giorni € 7,00

USA L’AUTOBUS! SAF Autoservizi FVG
Linea F – Servizio di collegamento urbano per il quartiere fieristico (escluso 1° maggio)

Newsletter