
PAPA FRANCESCO ALLA FIERA DI ROMA
Una visita del tutto speciale concluderà il più grande Congresso al mondo sulla patologia cardiovascolare, ESC Congress 2016, che quest’anno ha scelto l’Italia e Roma come sede ed è in calendario alla Fiera di Roma dal 27 al 31 agosto. Sarà infatti Papa Francesco a portare il suo saluto ai 35mila medici cardiologi provenienti da 144 Nazioni.
Mercoledì 31 agosto alle ore 12.15 Papa Bergoglio dalla passerella sopraelevata che collega i padiglioni della Fiera di Roma rivolgerà le sue parole ai cardiologi di tutto il mondo convenuti nella Città Eterna.
“La visita di Papa Francesco è un avvenimento che mi emoziona nel profondo – commenta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma-. Questo pontefice, con il suo calore umano e la sua empatia, non finisce mai di stupire. Credo che abbia deciso di portare il suo saluto a questi medici provenienti da tutto il mondo, persone che ogni giorno lavorano per salvare vite e lenire sofferenze, perché condivide con loro la missione della cura. Per noi di Fiera Roma – continua Piccinetti – il pensiero che la nostra struttura possa essere cassa di risonanza per le parole del Santo Padre è un onore indescrivibile”.
Giornalisti, fotografi e operatori video che si sono accreditati a seguire l’evento sono pregati di entrare la mattina del 31 ENTRO E NON OLTRE LE ORE 11 dall’INGRESSO OVEST di Fiera Roma (Via Renato Diesel).