news
-
10 Aprile 2019Veronafiere lancia nel 2020 la piattaforma Wine To Asia
L’obiettivo è quello di essere un riferimento permanente per il Far East, mercato che vale 6,4 miliardi di euro, prossimo ad eguagliare quello del Nord America (Stati Uniti e Canada).
Vinitaly bandiera del made in Italy nell’Asia Orientale, frutto di oltre vent’anni di lavoro e iniziative. -
9 Aprile 2019Inaugurata Prowinter 2019 – Ski Rental Summit e premiazione FISI nei prossimi giorni
Prowinter, b2b days for Snow, Rental and Mountain Innovation, si tiene per la 19^ volta presso la Fiera di Bolzano dal 09 all’11 aprile 2019. A Prowinter tutto ruota tradizionalmente intorno agli ultimi sviluppi nel settore degli sport invernali e alla stagione passata. Con la seconda edizione dello “Ski Rental Summit”, il focus della manifestazione sarà il settore del noleggio, che continua a crescere fortemente.
-
9 Aprile 2019CHIUSURA POSITIVA PER LA 17^ SEATEC E LA 11^ COMPOTEC
328 marchi presenti e i rappresentanti dei maggiori cantieri nautici in visita presso la rassegna di IMM-CarraraFiere dedicata al settore dell’accessoristica nautica e dei materiali compositi, che conferma la propria tenuta nello scacchiere degli eventi di settore puntando su incontri B2B di qualità e su un’offerta formativa di alto livello.
-
8 Aprile 2019ABSOLUTE BEGINNERS DI SOL D’ORO PRIMO E SECONDO POSTO ALLA TOSCANA SLOVENIA TERZA CLASSIFICATA
Assegnati durante la giornata inaugurale di Sol&Agrifood i Sol d’Oro, d’Argento e di Bronzo della nuova categoria “Absolute Beginners” del concorso Sol d’Oro Emisfero Nord 2019.
-
8 Aprile 2019VICEPREMIER DI MAIO DAL 53° VINITALY: “VINO E’ VOLANO PER EXPORT E BRAND ITALIA, ANCHE SULLA VIA DELLA SETA”
In corso alla Fiera di Verona il 53° salone dei vini e dei distillati
-
8 Aprile 2019BILANCIO POSITIVO PER LA 50^ FIERA PRIMAVERA
FIERA D’AUTUNNO, UN NUOVO STRUMENTO PER LE AZIENDE DEL TERRITORIO, DAL 17 AL 20 OTTOBRE 2019
-
8 Aprile 2019A SOL&AGRIFOOD PROTAGONISTA IL FOOD&BEVERAGE DI QUALITA’ IDENTIKIT DEL CONSUMATORE E NUOVI TREND
Il richiamo al territorio e all’italianità esercita una significativa attrattività nella scelta dei prodotti alimentari da acquistare. Oltre al made in Italy, che è il non plus ultra da mettere nel carrello, DOP E IGP rappresentano un attributo indispensabile per quasi un terzo degli italiani. Ma il food&beverage italiano piace anche all’estero, tanto che quasi 4 consumatori su 10 di Cina, Emirati Arabi e Regno Unito ritengono che sia l’elemento più rappresentativo del nostro Paese, prima ancora di moda, auto e arredamento.