News AEFI

PADOVA: TRA DESIGN, LIBRI E MUSICA DOMANI APRE LA 19ESIMA EDIZIONE DI CASA SU MISURA

Apre domani, 2 ottobre 2010, in Fiera a Padova la 19esima edizione di Casa Su Misura, la rassegna dedicata all’arredamento per il pubblico più visitata del Nord Est. In un momento di difficoltà per le imprese collegate all’arredamento ed all’edilizia domestica, Casa su Misura 2010 è un successo. Lo scorso anno sono stati 70.000 i visitatori della rassegna. Oltre 500 espositori con oltre 1000  proposte e soluzioni di arredamento su 30.000 mq di superficie fieristica.
Casa Su Misura è un progetto che si rinnova ogni anno  e che affronta il tema della casa nella sua globalità: design, arredo su misura, risparmio energetico, alimentazione e libri.
In tema di risparmio energetico domani, sabato 2 ottobre alle ore 11.00, si terrà al Padiglione 7 il convegno CasaClima: il sigillo di qualità per la casa su misura, volto ad illustrare le opportunità rappresentate dal celebre protocollo CasaClima. Il Convegno si propone di fornire un quadro completo sulle opportunità sia per costruire che per ristrutturare un immobile secondo il protocollo CasaClima, ottenendo il massimo comfort abitativo a fronte di un consistente risparmio energetico.
A Casa Su Misura, per la prima volta, si tiene una rassegna di incontri letterari dal titolo Libri su Misura. A questa rassegna parteciperanno non solo designer  e operatori di settore ma anche autori comici e di costume. I visitatori potranno così ascoltare quanto di nuovo, interessante e a tratti divertente offre il panorama del design italiano e internazionale – raccontato da chi il design lo fa – ma anche gustarsi readings di comici e di personaggi del mondo della cucina e del costume italiano. A partire da Arrigo Cipriani ospite della Vernice di Casa Su Misura, venerdì 1 ottobre ore 19.00, Caffè Pedrocchi. Il design non riguarderà, quindi, solo e soltanto l’arredamento ma anche il food e l’easy design un modo, cioè, di interpretare e vivere il nostro tempo. Domenica 3 ottobre alle ore 18.30 a PadovaFiere, Alberto Fortis presenta “AL. Che fine ha fatto Jude?” – Ed. Aliberti.
Tra  i numerosi appuntamenti collaterali da segnalare da non perdere domani sera, 2 ottobre alle ore 20.30, presso la Sala Carraresi di PadovaFiere si terrà il concerto della Gershwin Jazz Orchestra diretta da Maurizio Gamardi con ospite la cantante Chiara Luppi in un repertorio intitolato “60 di Porsche, 60 anni di musica”.
 
Appuntamento con l’arredamento su misura dal 2 al 10 ottobre 2010 in Fiera a Padova.L’orario di apertura sarà sabato e domenica: 10-22.30 e da lunedì a venerdì 17-22.30. Costo del biglietto: 7 euro sab e domenica. 5 euro da lun al ven.

Newsletter