News AEFI

PADOVA: A CASA SU MISURA UNA DELEGAZIONE DA EMIRATI ARABI E QATAR A CACCIA DI AFFARI

Domani a Casa su Misura sarà la giornata dei grandi appuntamenti per gli addetti ai lavori. In arrivo da Qatar e Emirati Arabi una delegazione di dieci buyer interessati a fare affari con le aziende espositrici impegnate nei diversi settori dell’edilizia e dell’arredamento. Ma non solo: parte domani anche la due giorni di Lumen Fortonic, mostra-convegno dedicata al mercato dei Led, che mette in contatto e integra due culture fino a ora lontane: l’elettronica e l’illuminotecnica. Non solo: nel padiglione CasaEcoClima, dedicato all’efficienza energetica e alla sostenibilità nell’edilizia, si terrà il convegno Convegno Energia e sostenibilità per il futuro dell’edilizia, uno dei frutti della partnership stretta da PadovaFiere con l’agenzia CasaClima di Bolzano, il più importante Ente certificatore italiano (di proprietà pubblica) in materia di risparmio energetico ed edilizia sostenibile. 

EMIRATI ARABI E QATAR IN VISITA A CASA SU MISURA 

Il mercato degli Emirati Arabi Uniti e del Qatar sta progressivamente guadagnando posizioni nella graduatoria dei paesi di esportazione delle imprese padovane. L’intescambio commerciale del 2010 tra la provincia di Padova e i due Paesi ammonta a 103 milioni di euro. Per tali motivi Confindustria Padova e Padova Promex, in collaborazione con PadovaFiere, organizzano dal 13 al 15 ottobre 2011 degli incontri d’affari con dieci buyer provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e del Qatar per il settore arredamento. Obbiettivo dell’iniziativa, che si svolgerà nel padiglione 7 del quartiere fieristico, è la promozione delle opportunità d’affari tra imprese emiratine/qatarine e le imprese locali dei settori arredamento, contract, arredamento commerciale e per uffici, arredobagno, materiali da costruzione per interni, tessuti per arredo, domotica, ceramica, illuminazione, articoli d’arredamento per interni. 

CON LUMEN FORTONIC DUE GIORNI DEDICATI ALL’ILLUMINAZIONE 

Domani e venerdì l’eccellenza dell’illuminazione a led si incontra a Casa su Misura grazie a Lumen Fortonic, mostra-convegno promossa da Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica). Per avvicinare tutti i target di pubblico, Lumen Fortronic offre diversi percorsi di visita: per enti locali e pubblica amministrazione un percorso attraverso i vantaggi dell’illuminazione pubblica a Led (costi, ritorni sull’investimento, contrattualistica, normative, casi di successo, guida all’acquisto dei prodotti, area dimostrativa sullo street lighting); per  lighting designer e architetti una serie di appuntamenti con gli specialisti della luce per capire come valorizzare un progetto dal punto di vista tecnologico ed estetico; convegni sull’incontro tra design e tecnologia; soluzioni per il lighting da interno e da esterno; per le  piccole e medie imprese meeting di approfondimento sul mercato del Led lighting, gli attori, le tecnologie, i prodotti e gli standard di riferimento; per utenti e grande pubblico un viaggio di informazione su cos’è il Led, come scegliere il prodotto e perché conviene; per tecnici e installatori incontri one-to-one, convegni e seminari formativi sulle tecnologie del Solid State Lighting; componenti in rassegna per sistemi più efficienti. 

IL CONVEGNO “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ PER IL FUTURO DELL’EDILIZIA” 

Un padiglione dedicato esclusivamente all’efficienza energetica e alla sostenibilità nell’edilizia. È questa una delle novità più importanti proposte da Casa su Misura. Il nuovo padiglione, che si chiama CasaEcoClima, nasce dalla collaborazione tra PadovaFiere e l’Agenzia CasaClima di Bolzano, il più importante Ente certificatore italiano (di proprietà pubblica) in materia di risparmio energetico ed edilizia sostenibile, e si propone di offrire un’ampia vetrina su un segmento destinato a crescere in maniera significativa nei prossimi anni: in uno spazio di circa 2000 metri quadrati, con una quarantina di aziende leader del settore. Nell’ambito di CasaEcoClima, Casa su Misura e CasaClima organizzano per domani dalle 18 alle 20 il convegno Energia e sostenibilità per il futuro dell’edilizia. Intervengono: Norbert Lantschner, Direttore Agenzia CasaClima Bolzano (“CasaClima per un mondo più sostenibile”); Arch. Carlo Dario, Studio Dario e Mion Architetti, Padova (“Vigonovo, l’esperienza CasaClima e i risultati raggiunti”); Geom. Diego Rasotto, Studio Rasotto Cav. Luigi, Dueville (“Presentazione palazzina Villa Antonietta a Dueville-VI”). 

Casa su Misura è in Fiera a Padova fino al 16 ottobre 2011. 

Orari: sabato e domenica 10-22.30 | dal lunedì al venerdì 17-22.30 

Biglietti: sabato e domenica 7 euro | dal lunedì al venerdì 5 euro | ridotto 4 eu 

 

Newsletter