News AEFI

Ortogiardino si chiude domenica 12 marzo con il pubblico delle grandi occasioni

Ultimo weekend del 42° salone della floricoltura e vivaismo alla Fiera di Pordenone.

Domani e domenica sono gli ultimi giorni per visitare un’edizione ricchissima di Ortogiardino, Salone della floricoltura, orticoltura, vivaismo in programma alla Fiera di Pordenone dal 4 al 12 marzo: 20.000 mq di aree espositive, una spettacolare festa della natura dove 10 allestimenti a giardino con piante ad alto fusto, giochi d’acqua e arredo esterno di design si alternano a circa 200 stand commerciali curati da vivai, floricoltori, rivenditori di bulbi e sementi, concimi, attrezzature per il giardinaggio, mobili per esterni, pronti a soddisfare il desiderio di shopping verde dei visitatori.

Sono attese in visita, anche questo weekend più di 2.500 persone con gruppi organizzati da Slovenia, Croazia e Austria a conferma della grande attrattività di questo evento verso l’estero.

Molti gli eventi in programma sia sabato 11 marzo sia domenica 12 marzo, alcuni da ricordare sono:

  • nello Spazio Confartigianato Pordenone del Padiglione 5 di Pordenone Fiere, sempre alle ore 17.00: questa volta protagonista il green designer Andrea Mati, autore del saggio “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale” (Giunti), che presenterà in dialogo con Valentina Gasparet. Appuntamento allora in Fiera a Pordenone per il nuovo “Giardino dei libri”! Tutte le info: www.ortogiardinopordenone.it e www.pordenonelegge.it
  • domenica 12 marzo premiazione del Festival dei Giardini presso lo spazio Intesa SanPaolo al pad. 5 alle ore 17.30. Nell’occasione saranno premiate anche le migliori “Vetrine di Primavera” un concorso organizzato con la collaborazione di Sviluppo&Territorio con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i centri commerciali naturali della provincia di Pordenone, coinvolgendo i commercianti e invitandoli a realizzare delle vetrine fiorite nella settimana di Ortogiardino

Il PREMIO ORIGINALITA’ è stato, assegnato, al negozio di abbigliamento WAS CONCEPT STORE di Pordenone che ha inserito nella propria vetrina, oltre a delle originali composizioni floreali, anche il dipinto “La Primavera” di Botticelli.

La foto più votata sui Social, con più di 350 like, è stata quella del negozio di abbigliamento IO DONNA di Casarsa, che ha arricchito con composizioni floreali la propria vetrina presentando la nuova collezione in un’esplosione di colori e creatività.

Il successo di Ortogiardino è legato anche al ricco programma di eventi collaterali che fanno da contorno ai giardini e ai fiori. Il Salone dei Sapori con tante specialità enogastronomiche tipiche da tutta Italia al padiglione 3; il Mercato a Km 0 di Campagna Amica a cura di Coldiretti con aziende agricole di eccellenza della provincia di Pordenone al padiglione 8 l’Emporio Verde, un’originalemostra di arredi e decori per giardini e terrazzi realizzati da artigiani e piccole aziende al padiglione 9 e la mostra mercato Pordenone Orchidea al padiglione 5 e il 10° Festival dei Giardini con 10 realizzazioni nate dal lavoro sinergico di architetti del verde e vivaisti. Il pubblico potrà votare il giardino preferito allo stand di Banca Intesa nel padiglione 5 fino alle 16.00 di domenica. Ogni 50 votanti in omaggio un carrellino per lo shopping. 

Ortogiardino, Fiera di Pordenone 04 – 12 Marzo

Orari di apertura: Lunedì – Venerdì: 14.00 – 18.30

Sabato e Domenica: 9.30 – 19.00

www.ortogiardinopordenone.it

Newsletter