News AEFI

Onda D’urto mantiene il suo impegno contro le aste

Onda D urto, che prosegue il suo impegno per dare un futuro alla categoria ha organizzato, martedì 25 nell’ambito di Balnearia 2014 il convegno “Contro le aste per la salvezza delle imprese turistico balneari italiane” assieme a MovimentoBalneare.it, Comitato Salvataggio Imprese e Turismo Italiano, AFIB, MondoBalneare.it . è stata una ulteriore occasione per incontrarsi, approfondire e aggiornare i problemi della categoria ma anche per avanzare proposte di azioni concrete da sviluppare anche sul web e sui social network con un progetto di Social Media Marketing da riproporre nelle aziende balneari italiane.

È stato un confronto ampio, nel corso del quale hanno presso la parola amministratori rappresentanti della politica ma anche tecnici ed esponenti della balneazione, provenienti da tutta Italia.

Una dimostrazione di grande coesione e di unità d’intenti da parte della categoria e di “Onda D’Urto” che si oppone con fermezza, ormai da anni, alle “evidenze pubbliche” (aste) che, come è stato detto in apertura dal presidente del Comitato Salvataggio imprese turismo italiano, Emiliano Favilla, “porteranno alla categoria gravi danni dopo una lunghissima fase di incertezza”.

Molto apprezzato l’intervento tecnico di Piero Ballendi operatore balneare e grande esperto della materia che ha tratteggiato i problemi di carattere legislativo da risolvere in questa fase.

Ma Onda D’Urto non è solo un’aggregazione di operatori, vuole essere anche un “motore” per le rivendicazioni degli operatori ma anche per la crescita dell’intera categoria.

Per questo, dopo la presentazione  dei problemi relativi alle spiagge e il loro approfondimento, sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico indetto in occasione della manifestazione del 18 Febbraio con hashtag #impreseinpiazza nel corso del quale sono state realizzate immagini utilizzate e diffuse attraverso  Instagram valorizzando così  nuovi strumenti di comunicazione: i social media.

Luca Marini, di Afib è intervenuto per tratteggiare alcuni problemi che riguardano la categoria chiamata ad un forte impegno di modernizzazione..

“Movimento Balneare – ha sottolineato Oreste Giannessi nel suo intervento – cerca di trasferire ai Balneari di tutta Italia un modo ” nuovo ” di fare comunicazione sia per l’azienda che per la lotta contro le Aste tramite l’ utilizzo dei Social Network “.

Presto sul frequentatissimo portale www.movimentobalneare.it  saranno disponibili le informazioni necessarie per conoscere meglio i Social Network ed il loro utilizzo anche per il marketing utile a tutti per promuovere l’azienda in tutto il mondo.  Anche questo sarà utile per mostrare a tutti il Made in Italy del turismo italiano..

L’iniziativa, organizzata da Emiliano Favilla, Fabrizio Maggiorelli per il Comitato Salvataggio Imprese e Turismo Italiano , Oreste Giannessi per il Movimento Balneare , Alex Giuzio per Mondo Balneare e Luca Marini per Afib ” Onda D’ urto ha accolto numerosi contributi che testimoniano impegno e passione degli operatori e voglia di guardare al futuro.

Da oggi la partecipazione si sposta nel web sulle pagine e gruppo Facebook di Movimento Balneare.

Newsletter