News AEFI

ON AIR PER UN MESE “MEET ITALIAN EXCELLENCE: OPPORTUNITIES MADE IN ITALY”

Per presentare al mercato internazionale le potenzialità dell’offerta fieristica italiana prende il via la campagna web “Meet Italian Excellence: Opportunities Made in Italy”, che sarà online su LinkedIn per un mese, fino al 21 maggio.

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma di attività di valorizzazione del settore fieristico come reale piattaforma competitiva per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, attraverso la certificazione di qualità delle manifestazioni. Il progetto, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, è  promosso per il secondo anno consecutivo da Aefi-Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, CFI-Comitato Fiere Industria, CFT-Comitato Fiere Terziario, ICE Agenzia, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e Unioncamere.

Un’importante campagna promozionale volta a valorizzare e sostenere le manifestazioni che nel 2013 e nel 2014 hanno scelto di aderire al progetto e finalizzata ad aumentare l’attrattività e a incrementare la competitività delle manifestazioni italiane nel mercato cinese e americano.

La campagna di web advertising sarà veicolata su LinkedIn, il social network professionale più diffuso al mondo con oltre 277 milioni di utenti e più di 5 milioni di nuovi clienti ogni mese, e verrà articolata in sei diverse aree tematiche, che racchiudono i settori chiave delle 76 fiere certificate: ad ogni area verrà associato un concept, comunicato attraverso banner e landing page ad hoc.

Una comunicazione in target con i diversi business partner, operatori e investitori internazionali che racconta in modo evocativo e dettagliato la ricchezza e la varietà degli eventi fieristici italiani certificati, e crea di riflesso sinergie e interazioni per favorire l’affluenza di potenziali partner commerciali.

Newsletter