News AEFI

OLTRE 16.000 VISITATORI PER LA PRIMA EDIZIONE DI EXPOGADGET

Si è chiusa oggi 7 marzo con oltre 16.000 visitatori la prima edizione di ExpoGadget 2010: ”E’ stata senza dubbio una partenza importante – dice Claudio Rampazzo ideatore di ExpoGadget- che pone le basi per un evento di successo per il mondo del gaming e delle nuove tecnologie”. ExpoGadget interpreta e risponde ad una dei trend più significativi del momento, quello del l’intrattenimento domestico: in tempi di crisi gli italiani hanno prediletto il gioco in casa rispetto al gioco in mobilità. Il segmento Home ha registrato una crescita significativa sia sul fronte delle console (+ 11,2% a volume, +1,1% a valore) sia sul fronte dei videogiochi (+10,9% a volume, + 12,7% a valore) nonostante il fatto che rispetto al 2008 ci siano stati molti meno lanci importanti e che questi ultimi siano stati concentrati soprattutto a fine anno.
ExpoGadget (con oltre 100  prodotti in mostra), è stata un’importante ed unica vetrina delle novità e delle anteprime mondiali: dal nuovo proiettore Acer H5360  dotato di risoluzione nativa HD ready e della tecnologia NVIDIA ®  3D Vision ™ a Sensia “la radio digitale per la generazione di Facebook” di PURE, dal  nuovo navigatore MyNav 700 Bike Pro , dedicato al mondo bike alla libreria digitale di Mursia editore che ha presentato oggi il manuale della perfetta webcam girl di Helen.  
“La formula fieristica fortemente esperienziale  – afferma Claudio Rampazzo – ha permesso a questa prima edizione di far vivere ai visitatori una nuova dimensione dell’intrattenimento. E’ una start up e oggi sappiamo che nei prossimi anni possiamo e dobbiamo crescere per premiare il pubblico e i partner che ci sostengono.”

Appuntamento al 2011 con la seconda edizione di ExpoGadget in Fiera a Padova

Foto scaricabili su http://www.flickr.com/photos/padovafiere/collections/72157623375220883/

Newsletter