News AEFI

NUOVE DATE MIDA 2020

16 – 20 DICEMBRE 2020

TORNA ALLA FORTEZZA DA BASSO DI FIRENZE  L’84a MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO

Firenze, 25 marzo 2020 – La Mostra Internazionale dell’Artigianato si farà, non nelle consuete date (24 aprile – primo maggio), ma subito prima di Natale, da mercoledì 16 a domenica 20 dicembre. Lo spostamento, deciso da Firenze Fiera d’intesa con istituzioni e associazioni di categoria, si è reso necessario a seguito dell’evoluzione dell’emergenza legata al COVID-19.

La piattaforma MIDA rimarrà comunque attiva attraverso la costruzione e l’attivazione di Emporio MIDA, una vetrina digitale permanente dedicata ai nostri espositori, alla quale stiamo lavorando da oltre sei mesi. Uno strumento per promuovere e vendere l’artigianato 365 giorni all’anno, progettato per soddisfare le esigenze degli artigiani nel contesto del mercato internazionale. Con Emporio MIDA, gli utenti potranno visualizzare online le attività degli artigiani, sceglierne i prodotti con l’ausilio di foto e video, entrare in contatto con loro. Un progetto innovativo per il settore, col quale vogliamo contribuire a immaginare e costruire il futuro dell’artigianato.

Novità e aggiornamenti su MIDA e su Emporio MIDA saranno pubblicati sul nostro sito www.mostrartigianato.it e sui nostri canali Instagram e Facebook: @mostrartigianato

La Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze (MIDA), è una fiera che ogni anno accoglie negli spazi della Fortezza da Basso artigiani e imprese artigiane di ogni ambito e dimensione, per restituire a visitatori e professionisti del settore il senso di varietà, ricchezza e qualità di un settore insieme ereditario e innovativo. Uno dei motori dell’economia.

Nata nel 1931, prima mostra-mercato di artigianato in Italia, MIDA rappresenta, per la Toscana e a livello internazionale, un punto di riferimento nell’evoluzione del sistema produttivo e commerciale del settore.

Ufficio stampa e comunicazione Fiamma Domestici domestici@firenzefiera.it

Newsletter