News AEFI

NUOVA SINERGIA TRA CENTRO FIERA DI MONRICHIARI E FIERA BOLZANO ALL’INSEGNA DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il Centro Fiera di Montichiari e Fiera Bolzano promuovono i due eventi fieristici più importanti a livello nazionale dedicati al comparto dell’emergenza, dell’antincendio, della protezione civile e del soccorso. “R.E.A.S. – Salone dell’Emergenza” di Montichiari (BS), collocato in un territorio che conta migliaia di volontari, è il principale appuntamento annuale, ed è giunto ormai alla sua undicesima edizione, mentre, “Civil Protect” di Bolzano è un evento nato nel 2007 e proposto con cadenza biennale che mette in luce le potenzialità del territorio ed il suo know how nel campo della protezione civile.

Il “Sistema Fiere dell’Emergenza” nasce con l’obiettivo di ampliare le opportunità per gli espositori del comparto emergenza, che potranno sfruttare al meglio le potenzialità di due eventi sinergici e complementari, in quanto fiere di consolidato riferimento per tutto il comparto dell’emergenza. Un’offerta, dunque, che rende ancora più allettanti, per espositori e visitatori, le prossime edizioni di “R.E.A.S. – Salone dell’Emergenza” in programma al Centro Fiera di Montichiari dall’8 al 10 ottobre 2010 e “Civil Protect” in programma a Fiera Bolzano dall’1 al 3 aprile 2011.

Nelle prossime settimane, prenderà il via una campagna promozionale congiunta che avrà come obiettivo specifico il mercato europeo con la partecipazione del “Sistema Fiere dell’Emergenza” (Montichiari e Bolzano) a RETTmobil 2010 di Fulda e INTERSCHUTZ 2010 a Lipsia, entrambe in Germania, fiere di rilevanza nel contesto europeo e internazionale. Il Centro Fiera di Montichiari e Fiera Bolzano, inoltre, mettono in campo un progetto di incoming che porterà in fiera delegazioni di buyers esteri qualificati, provenienti dai quei paesi che, all’interno dell’Unione Europea, hanno necessità di sviluppare le proprie strutture di protezione civile e di gestione dell’emergenza e che, proprio per questo, costituiscono mercati di sbocco naturali per gli espositori di “R.E.A.S – Salone dell’Emergenza” e “Civil Protect”.

Newsletter