News AEFI

NEL FINESETTIMANA ARRIVA IL MARC DI PRIMAVERA

Sarà il software libero a caratterizzare il Marc di Primavera, tradizionale appuntamento per tutti i radioamatori e gli appassionati di informatica, di nuove e nuovissime tecnologie in programma alla Fiera di Genova sabato 17 e domenica 18 aprile. La rassegna, organizzata da Studio Fulcro con il patrocinio dell’ARI – Associazione Radioamatori Italiani, porterà in mostra tre associazioni liguri – Govonis, Lugge (Linus Users Group Genova) e Alid (Associazione per Libertà Informatiche e Digitali) – presenti con uno stand interattivo interamente dedicato al mondo di GNU-Linux e del Software libero. Saranno allestite postazioni per il pubblico dove testarne direttamente l’utilizzo, verificarne le caratteristiche con l’assistenza di personale qualificato e partecipare a un ciclo di presentazioni finalizzato a far conoscere le infinite possibilità di utilizzo del software libero – la cui licenza ne permette a chiunque l’utilizzazione, lo studio, la copia e la ridistribuzione – e le motivazioni etico-filosofiche che ne stanno alla base. Tra le novità uno spazio dedicato al “gaming” dove saranno organizzati tornei con la partecipazione dei campioni delle varie “tipologie” di gioco.
 
Con 170 espositori MARC di Primavera offre una panoramica completa di pc, notebook, stampanti, scanner, software e videogames, gps e sistemi di sicurezza ma anche di attrezzature e componentistica radioamatoriale, nucleo storico della rassegna genovese, e pannelli solari. In crescita  i settori dell’illuminazione a led e la telefonia con la presenza dei marchi leader di mercato.
I cultori del fai-da-te potranno trovare pezzi di ricambio, apparecchiature da mettere a posto e accessori per elaborazioni speciali a costi estremamente competitivi, valvole ricercatissime dagli appassionati di autocostruzione e riparazione di vecchie radio e di amplificatori audio. Per i collezionisti di modernariato oltre alle radio d’epoca – a valvola e transistor – registratori,
 
MARC sarà aperto sabato dalle 9 alle 18.30 e domenica dalle 9 alle 18. Il biglietto d’ingresso costa 7.50 Euro (6.50 il ridotto).
 
Per informazioni: Studio Fulcro tel. 010.561111

Newsletter