
NATALIDEA, LA FIERA A NATALE DA DOMANI FINO A MARTEDI’ 22 DICEMBRE
180 espositori da 10 nazioni e da 13 regioni italiane animeranno da domani fino a martedì 22 dicembre Natalidea – la Fiera a Natale. L’apertura prolungata fino al dopo cena, un inconsueto mix tra cori di Natale, presepi, auto, shopping e la mostra di copertine illustrate della “Domenica del Corriere” del mese di dicembre a partire dal 1901, fanno della rassegna una straordinaria occasione per avvicinarsi al Natale e completare la scelta dei regali in un contesto rilassato e divertente.
Quattro i “macrosettori” espositivi: shopping, artigianato, casa e enogastronomia. Un grande spazio è dedicato alle automobili, con la presenza di sedici concessionarie aderenti all’Associazione Autocom – Commercianti auto di Ascom Confcommercio per un totale di 27 Case presenti. Incredibile l’offerta di promozioni, incentivi, auto usate e a chilometri zero, motorizzazioni bifuel e a emissioni ridotte.
Natalidea dà spazio ai piaceri della buona cucina grazie a un settore dedicato alla ristorazione dove gustare i piatti della tradizione emiliano-romagnola e assaggiare le gustose specialità liguri, ma anche con le Lezioni di cucina e di preparazione della tavola natalizia a cura dell’Istituto alberghiero Marco Polo di Genova. Domani, alle 16.30 e alle 19.30, si imparano i segreti del “baciccia genovese”, il tradizionale pandolce basso (di cui vi forniamo la ricetta), per spaziare poi tra pinolate, baci di dama, canestrelli, tronchetti di Natale, cubeletti, kipferl e speculos.
Nell’ambito di “Natale in coro: rassegna di corali genovesi”, un’idea di Berio Café con la direzione artistica del Maestro Gianni Martini della Scuola di Musica di Genova Music Line domani alle ore 18 cantata a cori riuniti: il Maestro Gianni Martini dirige il Coro Canto Libero e il Coro 4 Canti. Pop metropolitano anni ’60 e ’70 rivisitato attraverso un rigoroso impianto polifonico.
Natalidea è aperta domani mercoledì 16 dicembre e dopodomani giovedì 17 dalle 15.00 alle 22.00, venerdì fino alle 23.00; sabato dalle 11.00 alle 23.00; domenica dalle 11.00 alle 22.00. L’ingresso è gratuito.
Un servizio navette gratuito – 374 corse in sette giorni e 107 fermate – garantirà i collegamenti con la Fiera e con il Luna Park di piazzale Kennedy da Ponente (Sampierdarena, via Degola – Circonvallazione a Mare – Fiera), da Levante (via Isonzo – San Martino – San Fruttuoso – Fiera) e dal centro città (Fontane Marose – De Ferrari – Stazione Brignole – Fiera).
Per informazioni: Fiera di Genova tel. 0105391234-213-261 natalidea@fiera.ge.it
Ufficio Stampa Fiera di Genova SpA
Tel. 010.5391211-262