News AEFI

NATALIDEA IN FIERA A GENOVA DAL 16 AL 22 DICEMBRE

Si rinnova completamente l’appuntamento natalizio nel quartiere fieristico genovese con Natalidea – la Fiera a Natale – organizzata da Fiera di Genova Spa, in programma da mercoledì 16 dicembre fino a martedì 22 dicembre a ingresso gratuito. La manifestazione quest’anno si trasferisce nel nuovo padiglione B, firmato dall’arch. Jean Nouvel, con una formula ampliata e rivisitata dal punto di vista dei contenuti.

Duecento gli espositori presenti alla 20ª edizione di Natalidea, su una superficie di 20mila metri quadrati, con una suddivisione in quattro “macrosettori”: shopping, enogastronomia, take away e ristorazione.

I visitatori potranno trovare numerose offerte tra gli stand all’interno del Padiglione B, in primo piano gli articoli prettamente natalizi: decorazioni e addobbi per l’albero, palline in vetro colorato e dipinto a mano, statuine per il Presepe intagliate nel legno e molta oggettistica tradizionale.

Quest’anno proprio per rendere più affascinante l’atmosfera dedicata al Natale, sarà dedicato uno spazio all’iniziativa “Noi per i Presepe – 2009/2010” dove sarà esposto il Presepe Artistico Sagomato. Dieci figure a grandezza naturale riprodotte e stampate in quadricromia su cartoncino, fustellato e cordonato tra i vari personaggi in modo da poterlo aprire come una quinta teatrale. Il Presepe sarà acquistabile e il ricavato devoluto dal Distretto Lions 108 Ia2 a favore dei terremotati d’Abruzzo.

Sempre per rimanere in tema natalizio, ad allietare gli acquisti una simpatica iniziativa collaterale, “Natale in coro: rassegna di corali genovesi” a cura di alcune scuole di musica genovesi.

Non mancheranno poi le idee e le proposte per lo “shopping intelligente”, si va dall’arredamento e complementi d’arredo all’oggettistica, dalla biancheria agli utensili in fibre naturali, dagli strumenti musicali ai piccoli elettrodomestici. E ancora, bijou semipreziosi, calzature, pelletteria e pellicceria, capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, telefonia, videogiochi TV e radio Hi Fi .
Vasta la scelta tra i prodotti “Made in Provence”: tovaglie, cuscini, biancheria, saponi artigianali e profumi, oli essenziali e cosmesi naturale, oggetti per la casa, spezie ed erbe aromatiche, salumi, formaggi e dolciumi.

Molto interessante l’area dedicata all’enogastronomia e alla degustazione, con la possibilità di acquistare formaggi, salumi, vini, birra, grappe e dolci tipici locali.

Natalidea è soprattutto la rassegna per il piacere della buona cucina con i prodotti tipici delle Regioni italiane e con un settore dedicato alla ristorazione dove gustare i piatti tradizionali della cucina emiliana, romagnola e assaggiare le gustose specialità liguri.

Per gli appassionati di auto, sabato 19 dicembre, all’interno del Palasport, si svolgerà il 1° Trofeo Autostory – gara di regolarità turistica CSAI – organizzata dalla Scuderia Autoclassica e il Triumph Spitfire Club – Italia in collaborazione con Fiera di Genova.

Natalidea sarà aperta nei giorni feriali dalle 15.00 alle 22.00, venerdì dalle 15.00 alle 23.00; sabato dalle 11.00 alle 23.00; domenica dalle 11.00 alle 22.00. L’ingresso è gratuito.

Newsletter