News AEFI

NASCE IL CONVENTION BUREAU DI VERONA

E’ stata costituita ieri la società consortile denominata “Verona & Lago di Garda Convention Bureau” per la promozione unitaria, lo sviluppo e la commercializzazione del turismo congressuale e d’affari in città e provincia.
La società avrà sede legale e operativa presso Veronafiere, dove nella giornata di martedì 9 febbraio alle ore 12  sarà presentata alla stampa in ogni dettaglio.
La società è finanziata per 160 mila euro dalla Provincia di Verona e con quote minori anche dall’Aeroporto Valerio Catullo, dalla Camera di Commercio, dal Comune di Verona, da Veronafiere e dai Consorzi Verona Tuttintorno e Lago di Garda.
«La Fiera di Verona è uno strumento di attuazione delle politiche economiche e di sviluppo delle istituzioni del territorio e si appresta a svolgere il nuovo incarico con grande spirito di servizio e mettendo a disposizione tutto il suo patrimonio di conoscenza ed esperienza», sottolinea il Presidente, Ettore Riello.
«Nei sei mesi passati abbiamo lavorato con serietà e con determinazione per chiudere una partita che era in sospeso da oltre cinque anni. E’ un successo e la conferma che, se si lavora in sinergia, i risultati non tardano ad arrivare. L’auspicio è che, lavorando tutti insieme, ciascuno con i propri compiti possa contribuire a rendere “grande” il sistema Verona e il sistema Garda» evidenzia l’Assessore al turismo della Provincia di Verona, Ruggero Pozzani.
«Si è finalmente conclusa, con la costituzione e l’apertura di un Convention Bureau sul nostro territorio, un’operazione indispensabile per la città di Verona. E’ un’importante opportunità per far conoscere, migliorare e arricchire l’offerta turistica veronese», dice Erminia Perbellini, Assessore alla cultura e turismo del Comune di Verona e consigliere del Consorzio Verona Tuttintorno.
Stefano Ghelli Santuliana e Giuseppe Greco, rispettivamente, presidente del consorzio “Verona Tuttintorno” e del consorzio “Lago di Garda è”, dichiarano: «Il Consorzio di Verona ha fatto da incubatore per sette anni alla nascita del Convention Bureau, investendo risorse regionali e degli operatori del territorio per sviluppare progetti di promozione rivolti al settore congressuale, ora grazie alla collaborazione di tutti si è raggiunto un obiettivo strategico importante per Verona e la sua provincia».
«Abbiamo costruito un veicolo che rappresenta un importante promotore per la città e la provincia e che mette insieme le istituzioni e gli enti più qualificati al fine di proporre il territorio, in modo coordinato e qualificato, in un settore strategico dell’industria del turismo», commenta Paolo Arena, delegato della Camera di Commercio e presidente Confcommercio di Verona.
«Partecipiamo con grande entusiasmo alla nascita di questa iniziativa in linea con l’impegno dell’Aeroporto ad essere porta d’accesso al patrimonio turistico del territorio e con la sua missione di servizio dello stesso» ribadisce Fabio Bortolazzi, Presidente dell’Aeroporto Catullo.

Nota stampa congiunta Uffici Stampa Veronafiere, Provincia di Verona, Comune di Verona, CCIA di Verona, Aeroporto di Verona, Consorzio Verona Tuttintorno e Lago di Garda è.

Newsletter