News AEFI

MOSTRA ELETTROTECNICA MEF

Mostra Elettrotecnica la biennale promossa e organizzata da MEF distribuzione materiale elettrico, torna di scena dal 27 al 30 marzo 2019. Prima nel suo settore su scala nazionale per numero di visitatori (oltre 17mila le presenze nell’edizione 2017), dopo tre edizioni alla Stazione Leopolda, quest’anno la kermesse cambia location: si svolgerà infatti alla Fortezza da Basso dove, ricordiamo, nel dicembre scorso si sono svolte le celebrazioni per i 50 anni di attività di MEF. 

In mostra ci saranno tutte le più rilevanti novità del settore, suddivise in aree tematiche: illuminazione, automazione industriale, sicurezza, domotica, risparmio energetico, termoidraulica. Electric Love è il claim di questa quarta edizione, scelto dall’azienda per identificare ed evidenziare quell’amore e quella passione che da sempre MEF pone come caposaldo della propria attività. 

Fra le più importanti novità di quest’anno la crescita delle esperienze emozionali e culturali che l’azienda offrirà al visitatori e che affiancano l’evento. I “pensieri illuminati” carichi di energia positiva verranno divulgati grazie a un’installazione dell’artista Felice Limosani, già grande protagonista dell’edizione 2017 che anche quest’anno prosegue il percorso culturale che Mostra Elettrotecnica vuole abbinare alla sua vocazione commerciale. Proprio in occasione della quattro giorni verrà inoltre replicata un’iniziativa già organizzata lo scorso anno nei locali dell’Antico Setificio Fiorentino: La Bellezza del Fare. Si tratta di un network coordinato da MEF, per creare una potenziale rete di professionisti (architetti, ingegneri, progettisti) che insieme possono generare nuove opportunità di business, anche a vantaggio della città di Firenze. In occasione di Mostra Elettrotecnica, l’evento prenderà il nome di “La bellezza del fare in Mostra”. 

Come di consueto, Mostra Elettrotecnica aprirà le porte anche agli studenti, replicando l’iniziativa “Pensa in Verde – Porta in Mostra la tua classe”. Nel 2017 la formazione scolastica messa in atto da MEF in collaborazione con l’agenzia formativa Cetri-Tires, aveva coinvolto oltre 20 Istituti toscani a indirizzo elettronico ed elettrotecnico per un totale di oltre 1500 studenti. Quest’anno i giovani, nel cui valore e nelle cui potenzialità MEF crede e investe da sempre, saranno i protagonisti assoluti e gli ospiti d’onore della prima giornata, mercoledì 27 marzo 2019. 

Ufficio Stampa MEF FIRENZE Ilaria Biancalani email: ilaria.biancalani13@gmail.com Mob. + 39 328 9271693 

 

Newsletter