News AEFI

MONDOMUSICA PRESENTATA A FRANCOFORTE AGLI ADDETTI DEL SETTORE IN OCCASIONE DI MUSIKMESSE.

Mondomusica 2010 si presenta già ricchissima di novità, sia dal punto di vista espositivo, sia sotto l’aspetto del programma di eventi, che qualifica ormai la Manifestazione come uno dei più importanti festival a livello internazionale.
Basti pensare alla qualità e alla quantità degli artisti che si esibiranno sul palco della Manifestazione nei tre giorni di fiera: nomi come il Quartetto d’Archi della Scala, l’orchestra barocca Modo Antiquo, i jazzisti Regis Huby e Paolo Damiani, per fare qualche esempio.
Un programma così corposo attirerà certamente un’attenzione internazionale, ed è per questo che sarà presentato anche a Francoforte in occasione di Musikmesse, una delle più importanti manifestazioni fieristiche a carattere musicale del mondo.
Il 24 marzo, una delegazione di CremonaFiere guidata dal presidente Antonio Piva e dal direttore generale Massimo Bianchedi, incontrerà la stampa e alcuni importanti operatori internazionali del settore per presentare tutte le novità della ventitreesima edizione di Mondomusica.
Portare Mondomusica a Francoforte offirà inoltre a CremonaFiere la possibilità di instaurare nuovi contatti commerciali e culturali; uno scambio di esperienze tra due eventi pilastri del mondo fieristico che orbita intorno alla musica. 
Tra le diverse proposte che verranno presentate in questa occasione sicuramente susciteranno l’attenzione e la curiosità dei convenuti le principali novità della prossima edizione: il focus sulla musica jazz; il Primo Salone dell’Editoria Musicale; il Primo Premio Internazionale di Composizione; la nuovissima sezione espositiva dedicata al pianoforte.
Importanti iniziative che testimoniano il grande impegno di Mondomusica sul fronte dell’ampliamento della Manifestazione, sempre però con l’obiettivo di mantenere ai massimi livelli la qualità dell’esposizione del programma di eventi; una qualità che ha permesso a Mondomusica di essere oggi la più importante Manifestazione al mondo per gli strumenti musicali artigianali.

Newsletter