
Mondomusica 2015 – Dalla Baviera e dall’Assia, in arrivo a Mondomusica i migliori liutai tedeschi
Il lavoro di CremonaFiere è continuativo durante tutto l’anno per la realizzazione di Manifestazioni che vadano incontro alle esigenze del settore e, con un’azione di scouting mirata durante tutto l’anno, CremonaFiere va sempre alla ricerca sia di nuovi bacini di mercato, sia di riconferme di eccellenza per implementare la possibilità di business di livello internazionale.
Per Mondomusica le collaborazioni con importanti istituzioni di riferimento, sia associazioni di categoria che culturali, hanno come risultato la partecipazione alla Manifestazione di selezionati espositori che rappresentano l’eccellenza del loro Paese. A questo proposito si conferma, per il sesto anno consecutivo, la partecipazione a Mondomusica della collettiva di espositori bavaresi capeggiata dalla Bayer Handwerk International, società delle Camere bavaresi di artigianato. Saranno a Cremona dal 25 al 27 settembre, 18 artigiani tra i migliori liutai, archettai e dealer per gli accessori della liuteria della Baviera.
L’appuntamento con Mondomusica per la liuteria tedesca è diventato irrinunciabile perchè, come conferma Edith Böehm Project Manager della Bayern Handwerk International: “Siamo presenti a Mondomusica dal 2010, mediamente ogni anno partecipano 20 artigiani. Mondomusica è il luogo ideale per presentare il frutto del loro lavoro ad un pubblico internazionale estremamente qualificato composto da buyer internazionali, musicisti professionisti, appassionati e decision maker del settore. Ad ogni edizione portiamo l’eccellenza liutaria del nostro Paese e siamo sicuri che anche quest’anno non rimarremo delusi. Inoltre Mondomusica è l’unica Manifestazione che dà una visione generale del mercato liutario internazionale, un elemento molto importante per i nostri clienti”.
Oltre alla collettiva organizzata dalla Bayern Handwerk International alla prossima edizione di Mondomusica sarà presente, per la prima volta, la collettiva organizzata da Hessen Trade & Invest GmbH, che comprende 5 artigiani liutai e due istituzioni della Regione dell’Assia: Hessisches Ministerium fur Wirtschoft, Energie e Verkehr und Landesentwicklung e Hendwerkskammer Frankfurt-Rhein-Main.
Questo risultato è la conferma che Mondomusica gode di un’ottima reputazione in Germania riuscendo a rispondere alle esigenze dei costruttori e dei distributori di alta gamma che a Cremona possono incontrare gli interlocutori giusti per il loro business.