News AEFI

Molto interesse in fiera per il settore della sostenibilità edilizia, pubblico in crescita rispetto all’edizione 2019. Consigliata la registrazione on line per evitare le attese all’ingresso

Ultima giornata per visitare la 10^ edizione di Ecocasa: la fiera con tutte le risposte per ristrutturare casa sfruttando gli incentivi

Si conclude alla Fiera di Pordenone la 10^ edizione di Ecocasa, manifestazione dedicata alla filiera dell’edilizia sostenibile, al risparmio energetico e alla bioedilizia, in programma ancora domenica 13 settembre dalle 10 alle 19. Subito in crescita il numero dei visitatori registrati se confrontati con quelli dell’edizione 2019 di Ecocasa. Un trend che fa ben sperare per un’edizione da record di Ecocasa post pandemia.

In mostra nei centralissimi padiglioni 5 e 6 circa 70 espositori, costruttori e distributori di prodotti e servizi che spaziano in alcuni ambiti specifici dell’edilizia abitativa: dal fotovoltaico alle stufe a biomasse o ad accumulo, dalla bioedilizia ai rivestimenti e pavimenti, dai serramenti e infissi ai sistemi per l’isolamento termico e acustico. Doppio il target di riferimento del salone che si rivolge sia a tutti coloro che hanno in programma investimenti dedicati alla casa, ristrutturazioni, modifica degli impianti e delle fonti di riscaldamento, sia ai professionisti del settore, progettisti artigiani, rivenditori di materiali edili, impresari, installatori, idraulici. Per tutti l’ingresso è gratuito con registrazione che può essere fatta on line nel sito ecocasa.pn, opzione consigliata per evitare le attese all’entrata della fiera e accedere direttamente ai padiglioni, o direttamente nella hall  dell’ingresso centrale prima della visita.

Il Superbonus e gli altri incentivi del governo sono al centro dei convegni in programma domenica 13 settembre a Ecocasa: “Superbonus 110%: disamina dell’agevolazione tra normativa e contesto” è il titolo dell’incontro a cura di Civibank, main partner di Ecocasa, in programma al padiglione 5 alle ore 10.30, “La soluzione Costruttiva ISO SPAN alla luce del Superbonus 110%” è al centro del convegno delle ore 11.00 al padiglione 6 a cura di Iso Span Baustoffwerk Gmbh, tutto sugli impianti radianti a foglia: vantaggi ed opportunità nelle ristrutturazioni e con le pompe di calore sarà l’argomento del workshop in programma alle ore 12.30 nel padiglione 5, “Quanto pesa una casa? 110%”, è questo l’ironico titolo dell’incontro in programma alle ore 14.30 al padiglione 5 che spiegherà in maniera approfondita come comprare, costruire, ristrutturare casa con le detrazioni fiscali 110% per il committente a cura di Atelier 1980. Il convegno su “La casa oltre il bio” a cura di Ton Gruppe chiuderà alle ore 15.00 al padiglione 5 il programma degli incontri di Ecocasa 2020.

Programma completo nel sito www.ecocasa.pn

Ecocasa, Fiera di Pordenone 11, 12, 13 settembre orario 10-19. Ingresso gratuito con registrazione nella hall dell’ingresso centrale.  

Newsletter