News AEFI

MODENAFIERE, INGIARDINO: ECCO L’ARTIGIANATO PER IL VERDE COSI’ BELLO, COSI’ MADE IN ITALY

Seconda edizione per il Salone che celebra l’eccellenza dell’artigianato per esterni made in Italy. INGIARDINO riapre i battenti dal 25 al 27 febbraio 2011 al quartiere fieristico di Modena. Organizzato da studio Lobo nell’ambito del Salone annuale della qualità artigiana italiana, INGIARDINO è una manifestazione fresca e suggestiva, dove scoprire i manufatti della tradizione e spunti originali per l’allestimento degli spazi verdi, dal balcone al giardino, dalla veranda all’orto.
INGIARDINO propone un interessante percorso espositivo di 7 mila metri quadrati che, attraverso soluzioni floreali scenografiche e innovative progettazioni degli spazi verdi, esalta la creatività artigianale. Dedicato all’arredo, ai materiali, all’allestimento e alla cura di giardini, terrazzi e balconi, INGIARDINO presenta pezzi unici e originali per personalizzare il dehors e la casa in campagna, con particolare attenzione alla decorazione, al design, all’illuminazione e all’utilizzo di materiali ecologici.
Per tutta la durata della manifestazione, è previsto un servizio gratuito di consulenza di esperti artigiani e garden designer. E a partire dall’edizione 2011 i visitatori potranno assistere gratuitamente alle lezioni di creatività e di decorazione per apprendere e approfondire tecniche e conoscenze: come creare una composizione floreale, quali materiali scegliere per l’arredo del balcone, come costruire un laghetto, quali sono i manufatti del giardino all’italiana e quali le tendenze per l’allestimento dello spazio verde.
Il Salone osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì 25 febbraio dalle 15 alle 23 (ingresso gratuito), sabato 26 febbraio dalle 15 alle 23, domenica 27 febbraio dalle 10 alle 20.
Biglietti:
venerdì, ingresso gratuito,
sabato e domenica, intero 6 euro, ridotto 4 euro.
Il biglietto ridotto è scaricabile al sito www.artigianaitaliana.it

Newsletter