News AEFI

MODENAFIERE: APPROVATO IL BILANCIO DI ESERCIZIO 2011

Nei giorni scorsi l’Assemblea dei Soci di ModenaFiere ha approvato il Bilancio 2011: la società, partecipata al 51% da Bologna Fiere e al 49% dalle Istituzioni modenesi (Comune di Modena, Provincia di Modena, Camera di Commercio e Promo), ha chiuso l’esercizio con un utile di €. 9.609 Euro al netto da imposte, sostanzialmente in linea con quello dell’esercizio precedente.
Il Presidente Alfonso Panzani considera più che soddisfacente il risultato di gestione rispetto al quadro complessivo del settore fieristico, che continua a registrare situazioni di criticità in un mercato dove la concorrenza è sempre più accentuata.
Il Presidente del Gruppo BolognaFiere Duccio Campagnoli ha espresso a ModenaFiera e al Presidente Panzani soddisfazione per il risultato positivo conseguito che contribuisce al buon risultato di bilancio del Gruppo e testimonia l’efficacia delle scelte compiute che hanno puntato e punteranno, anche nel piano industriale 2012 -2015 del gruppo,  accanto allo sviluppo di BolognaFiere, alla valorizzazione delle specializzazioni territoriali anche con il ruolo di ModenaFiere in particolare nel campo della motoristica e dell’entertainment
ModenaFiere presenta un calendario fieristico di tutto rispetto con manifestazioni di nicchia altamente. specializzate, leader nel loro settore e soprattutto di rilevanza per il territorio e di servizio per la città.
Grazie alla collaborazione dei propri soci, la Società ha intrapreso in questi ultimi anni  un percorso innovativo, per evitare l’immobilismo e puntare sulla creazione di un patrimonio fieristico, indispensabile  per contrastare  la concorrenza.
Nel corso del 2011  ModenaFiere ha proseguito nello sforzo operato in termini di innovazione e qualificazione  del quartiere fieristico, nel rispetto di un progetto pluriennale finalizzato ad offrire servizi ai visitatori ed agli espositori, all’insegna di : avanguardia, flessibilità e funzionalità.
Le iniziative di carattere assembleare ed i  meeting aziendali ospitati,  come ad esempio l’Assemblea della Banca Popolare dell’Emilia e la Convention annuale della Lamborghini,  confermano la duttilità del quartiere fieristico, contenitore ideale per svolgere gli eventi più diversi, non prettamente fieristici.
Il Presidente Panzani sottolinea che le eccellenze presenti sul nostro territorio meritano  un approfondito lavoro di ricerca e fattibilità,  volto a creare nuove iniziative strettamente collegate al tessuto imprenditoriale. Proprio in quest’ottica si sta lavorando ad alcuni progetti che, ci auguriamo, possano portare nuovi eventi e costituire quell’impulso indispensabile per riaffermare le qualità e le professionalità che caratterizzano le nostre produzioni anche in un’ottica di internazionalizzazione.
Infine ModenaFiere auspica il rafforzamento della già condivisa  volontà di “fare sistema” assieme all’amministrazione locale ed alle istituzioni in generale.
In conclusione il Presidente Panzani desidera ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato: il presidente Verrini e il Consiglio di Amministrazione che l’hanno preceduto, gli Azionisti, i nuovi Consiglieri, l’attuale Collegio Sindacale e l’Amministratore delegato Paolo Fantuzzi con tutto il suo motivato e capace team.

 

Newsletter