
MODEL EXPO ITALY: DOMANI IL CAMPIONATO ITALIANO DEI MODELLI DI RALLY CROSS
Prosegue fino a domani, domenica 22 febbraio, il programma degli eventi di Model Expo Italy, la manifestazione di modellismo più importante d’Italia che ha inaugurato oggi a Veronafiere l’11ª edizione, con 4 padiglioni, 50.000 metri quadrati di superficie espositiva e 5.000 metri quadrati di aree esterne, senza dimenticare il ricco calendario di oltre 70 eventi, organizzati in collaborazione con le 118 associazioni presenti.
Domani in programma il campionato italiano di rally cross in scala 1/10, uno spettacolo indoor coinvolgente con velocità oltre i limiti e manovre spericolate.
Tante le iniziative per ragazzi: il gruppo ferromodellistico del Trentino-Alto Adige insegna ai più giovani a guidare il treno con uno smartphone e l’associazione ADMI-Associazione Dollshouse e miniature italiane organizza laboratori per realizzare case di bambola in miniatura.
Nella grande vasca di 600 metri quadrati vanno in scena spettacoli e dimostrazioni: dalla battaglia dei galeoni alla gara delle “footy”, barchette in miniatura di appena 30 centimetri spinte dal vento di gradi ventilatori.
Nella nuova area dedicata al gioco e al cosplay, l’arte del travestimento da eroi dei fumetti, è in programma la finale della gara di Cubo di Rubik: ospite il giovane Federico Basanese che a soli 18 anni risolve il celebre rompicapo in 9 secondi.