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MILANO, TUTTO IL BEAUTY IN POCHISSIMI CENTIMETRI

Una dose di shampoo in un francobollo, una crema idratante in una mini-salvietta, un kit labbra con tanto di rossetto, fissatore e specchio in un astuccio grande come un accendino. Il “trucco” c’è ma non si vede: nessun gioco di prestigio, ma un connubio di creatività e tecnologia al servizio della bellezza. Sono le soluzioni di micropackaging in mostra a ICMPack, la sezione di InterCharm Milano dedicata all’industria del packaging cosmetico, delle materie prime, del contoterzismo, dei macchinari e delle tecnologie, a fieramilanocity lunedì 26 e martedì 27 settembre.

Lo scaffale del bagno si trasferisce in borsetta o in valigia per onorare l’esigenza di essere belle sempre e comunque, anche in viaggio o lontane dalle ultra accessoriate postazioni domestiche di make up. Tutto questo, però, senza sacrificare gli spazi disponibili, sempre troppo modesti, e senza rinunciare alla qualità dei prodotti, che riescono a conservarsi esattamente come nelle confezioni ordinarie. E allora spazio a tutti i tipi di trucco, ma anche di profumo, salviette struccanti, forcine per capelli, lacca, crema per le mani e per il viso, trattamenti estetici in monodose: tutto rigorosamente in formato mini, leggerissimo e poco ingombrante.

Stratagemmi infallibili anche per i severi controlli agli imbarchi in aeroporto, dove profumi, shampoo e creme sono banditi, pena un miserevole salto nel cestino della spazzatura, a dispetto del costo e della qualità dei prodotti. Lo shampoo in francobollo, ad esempio, non è neanche in forma liquida: una confezione grande più o meno come una scatola di cerini, contenente piccoli e sottili fogli, che si sciolgono in testa a contatto con l’acqua. Così anche le salviette easy snap che rilasciano creme e trattamenti solo se premute tra le dita e nella quantità che si desidera.

InterCHARM MILANO, il salone internazionale dedicato all’universo bellezza, rivolto agli operatori dei settori Profumeria, Cosmetica, Acconciatura, Estetica, Nail Care e Packaging, è una fiera annuale organizzata da Reed Exhibitions Italia. Nel 2011, la rassegna meneghina replica con un format rinnovato nella logistica e nei contenuti, per accogliere al meglio le migliaia di visitatori professionali – estetiste, acconciatori, onicotecnici, ma anche distributori, retailer, scuole e altri ancora – desiderosi di confrontarsi con un’offerta fieristica specializzata.

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